Calcio

Calciomercato Palermo, le strategie di mercato aspettando lo sceicco

Momenti di attesa per il calciomercato del Palermo, che aspetta il momento giusto per iniziare a muovere le trattative che gli permetteranno di rimanere in Serie B. Almeno nei piani di inizio stagione. I rosanero, dopo anni di purgatorio, sono finalmente tornati nella serie cadetta e cercano di tornare in Serie A, da dove mancano da troppo tempo. Sono proprio la storia e la situazione del Palermo ad aver convinto lo sceicco del City Group ad acquistarlo. Di conseguenza, si aspetterà il closing per ufficializzare alcuni colpi importanti.

Inoltre, il Palermo dovrà stare attento e difendere i suoi pupilli dagli attacchi delle altre squadre. Il Perugia di Castori è fortemente interessato a Luperini, che ha già apprezzato doti e spessore del ragazzo nella comune esperienza professionale a Trapani, e sul serio per aggiudicarsi il cartellino del centrocampista di proprietà del Palermo. Un lauto triennale già pronto sul piatto per un calciatore reputato centrale nel progetto tecnico del club umbro. Almeno altri cinque club che disputeranno con ambizioni di vertice il prossimo torneo cadetto hanno già effettuato più di un sondaggio ed abbozzato proposte concrete, monitorando con attenzione l’evoluzione del rapporto tra il Palermo ed il classe 1994.

Palermo-AZ Picerno (Photo credits: Palermo F.C.).

Il calciomercato del Palermo con gli sceicchi

Il primo obiettivo è Mattia Brunori, punta classe 1994 della Juventus, dovrebbe tornare al Palermo, club che ha aiutato a suon di gol, nella scorsa stagione, a raggiungere la promozione in Serie B: come riportato da Gianlucadimarzio.com, l’impressione è che i siciliani accontenteranno i bianconeri, versando nelle loro casse 4,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino del bomber.

Il Palermo continuerà anche a pescare dalle primavere delle big di Serie A, cercando accordi che possano aiutare la crescita di tutte le parti. Resta in piedi la pista che porterebbe ad Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del vivaio della Juventus. Sempre in Serie A, il Palermo vorrebbe pescare anche dal Milan. Nei rossoneri c’è il giovane Plizzari chiuso da Mirante che potrebbe avere voglia di cambiare aria in prestito per farsi le ossa e tornare pronto.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button