Il Parma scalda i motori in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B. Gli emiliani saranno impegnati domenica 20 agosto contro la Feralpisalò e, nel mentre, continuano a muoversi sul calciomercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Pecchia. I ducali hanno intenzione di giocare una stagione da protagonisti con l’obiettivo di ottenere la promozione in Serie A. La società punta quindi a completare la rosa e renderla più competitiva: a tal proposito, sembra sempre più vicino un importante colpo in difesa che potrebbe garantire un salto di qualità al reparto.
Calciomercato Parma, il Palermo si defila: Di Chiara in arrivo
Il calciomercato del Parma potrebbe proseguire con un innesto in difesa. Col campionato ormai alle porte, infatti, la squadra di Pecchia potrebbe assicurarsi le prestazioni di Gianluca Di Chiara, duttile ed esperto difensore che predilige giocare sulla corsia sinistra. Stando a TMW, infatti, il Palermo sarebbe in trattativa con Kristoffer Lund dell’Hacken, e si sarebbe quindi chiamato fuori dalla corsa al classe 1993. Con i rosanero fuori dai giochi, i crociati si ritroverebbero di conseguenza in pole per aggiudicarsi il laterale, reduce da tre buone stagioni con la maglia della Reggina.
Parma, Cobbaut ai saluti? Il Twente fa sul serio
Il calciomercato del Parma è molto attivo anche in uscita. I ducali lavorano all’arrivo di Di Chiara, ma nel mentre perfezionano l’uscita di Elias Cobbaut. Stando al sito Olandese Voetbal International, il Twente avrebbe infatti messo nel mirino il difensore e proverà a chiudere l’affare in queste ore. Il giocatore è fuori dal progetto tecnico del club, e mister Pecchia avrebbe dato il benestare alla cessione che, a causa delle difficoltà del club olandese, potrebbe avvenire con la formula del prestito.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Parma Calcio 1913 | Facebook
Credit foto: Getty-Images