Per tentare un nuovo assalto alla Serie A, dopo 2 annate fallimentari, il Parma di Fabio Pecchia va a caccia di elementi importanti per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i ducali nelle ultime ore si sono avvicinati a Gianluca Lapadula, ormai in rotta con il Benevento. Tanti, però, i club interessati alla punta peruviana, con il presidente delle streghe Vigorito che spera possa scattare un asta. Ecco le ultime dal calciomercato del Parma.
Calciomercato Parma, caccia a Lapadula: in vantaggio gli emiliani
Sfumato il sogno mondiale a causa della sconfitta del suo Perù nello spareggio contro l’Australia, Lapadula si consola in vacanza nel paese degli inca postando foto sui social che dimostrano la sua tranquillità. In Italia, intanto, sono tante le squadre che sondano il terreno per portare il bomber fra le proprie fila. Nelle scorse ore il Cagliari ha mostrato il proprio interesse per tentare l’immediato ritorno in Serie A. Nel frattempo anche il Parma ha fatto alcune avance, anche se, prima di tutto, bisogna sfoltire la rosa e tagliare i rami secchi.
Gli emiliani, infatti, nelle 2 scorse stagioni di B, hanno troppo spesso investito in scommesse che si sono poi rivelate perse. Per tornare in massima serie, quindi, i parmigiani hanno bisogno di vendere alcuni esuberi per reinvestire i guadagni in un mercato di livello, il cui primo obiettivo resta l’ex Milan. Il Benevento, che a gennaio ha trovato in Forte il perfetto sostituto di Lapadula, dal canto suo cerca di guadagnare il più possibile da un’eventuale cessione, sfruttando l’anno di contratto che ancora lega il classe 1990 ai campani.

I numeri della stagione di Lapadula
Anche nell’ultima stagione di B Lapadula ha dimostrato di essere un bomber di razza, che può meritare anche la Serie A. Nonostante qualche problema fisico (vero o presunto), infatti, il nativo di Torino è il miglior marcatore dei suoi e ha messo a segno ben 13 reti nelle sole 25 presenze fra campionato e playoff. Alla rottura di gennaio con la società, tuttavia, non è mai seguita una vera pace. Vigorito, quindi, aspetta la migliore offerta per lasciar partire il peruviano. Il Parma sembra la destinazione più probabile, ma deve sfoltire al più presto la propria rosa per poter proporre ufficialmente un’offerta.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Gianluca Lapadula Official.
Seguici su Google News