Il Parma è reduce da una stagione tutto sommato positiva, conclusa con la sconfitta ai playoff contro il più quotato Cagliari. La società ducale è già al lavoro sul calciomercato per completare l’organico a disposizione di mister Pecchia e tentare l’assalto alla Serie A anche nella prossima stagione. I gialloblù sono alla caccia delle giuste occasioni e puntano a rinforzare tutti i reparti per essere maggiormente competitivi. Una delle priorità è quella di puntellare il centrocampo e, sotto quest’ottica, nelle ultime ore è in crescita l’interesse verso un giocatore del Napoli.
Calciomercato Parma, spesa in casa Napoli: Gaetano nel mirino
Il calciomercato del Parma non è ancora decollato, ma si prepara ad accendersi nelle prossime ore. Mister Pecchia vorrebbe un centrocampista in grado di garantire un salto di qualità al reparto: caratteristiche che portano dritte ad un profilo in forza al Napoli. Stando a TMW, infatti, i Ducali avrebbero chiesto ai partenopei il prestito di Gianluca Gaetano, talentuoso classe 2000 che nella stagione appena conclusa ha collezionato 8 presenze in Serie A, condite da un gol e un assist. In Serie B, il 23enne ha dimostrato di fare la differenza, come confermato nell’annata 2021-2022, quando con la maglia della Cremonese mise a segno 7 reti in 35 presenze.
Parma, non solo Gaetano per il centrocampo: occhi su Rafia
Il Parma è molto attivo in queste ultime ore di calciomercato, e punta di regalare presto a mister Pecchia i primi importanti colpi. Il reparto maggiormente attenzionato è il centrocampo, dove non c’è solo Gaetano tra le opzioni. Stando a Parmalive.com, il club emiliano avrebbe infatti posato gli occhi su Hamza Rafia del Pescara. Il classe 1999 ha un passato nella Juventus Next Gen e, stando al Corriere Adriatico, gli abruzzesi chiederebbero non meno di 4-5 milioni di euro per privarsene. Inoltre, i Crociati dovranno sfidare la concorrenza di numerosi club per arrivare al giocatore, tra i quali Sassuolo, Frosinone, Udinese e Catanzaro.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Parma Calcio 1913 | Facebook