Prosegue a vele spiegate la sessione estiva di calciomercato con grandi colpi in lega maggiore, ma con un’attività intensa anche in cadetteria dove le compagini stanno cercando rinforzi in vista della prossima stagione calcistica. Tra le società più attive sul terreno del calciomercato figura il Parma che dopo aver concluso lo scorso campionato al quarto posto, conquistando la semifinale dei playoff poi persa contro il Cagliari, vuole rinforzare il roster per volare in Serie A. Ecco le ultime news di mercato.
Calciomercato Parma: Fondamentale il rinnovo di Hernani
La società emiliana attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito notifica l’avvenuto rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione per un’ulteriore stagione per il centrocampista brasiliano Hernani (classe 1994 ex Zenit, Genoa e Reggina). Si tratta di un’importantissima conferma in vista della prossima stagione poiché, viste le continue e ottime prestazioni in campo messe durante la scorsa stagione, mister Fabio Pecchia potrà contare ancora su una pedina importante nella zona mediana del campo. Tra i rumors legati al club emiliano non si parla solo di rinnovi, ma anche di sondaggi di mercato per vari profili della cadetteria.
Sprint per Torregrossa, ma il Pisa fa muro
Il Parma accelera, il Pisa prova a fare muro: Ernesto Torregrossa è un obiettivo dei ducali. Lo scrive Tuttosport. Con già Colak in rosa, oltre a Gabriel Charpentier, sembra complicato che gli emiliani possano aggiungere un terzo numero nove in rosa senza un altro addio (considerando Inglese ancora a libro paga), ma secondo quanto svelato dal quotidiano nei piani dei crociati c’è un’altra punta. Il pisano sarebbe il preferito, in questo senso.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News