Calcio

Calciomercato Pisa: due nuovi nomi per la difesa di Maran

Abbandonata l’idea di un ritorno di Benali, il calciomercato del Pisa si muove per cercare nuovi profili per puntellare la difesa di mister Maran. Come riportato da La Nazione, i direttori Claudio Chiellini e Giovanni Corrado sono al lavoro per due nomi importanti: il primo è quello di Ionut Nedelcearu, difensore del Crotone, mentre il secondo è quello di Tomas Esteves, terzino destro in forza al Porto.

Calciomercato Pisa, torna di moda Nedelcearu

La trattativa con il Crotone per portare sotto la Torre il classe 1996, in realtà, era già iniziata da tempo ma aveva subito una forte frenata a causa dell’interessamento dei nerazzurri per Benali, che il Pisa voleva trattenere dopo le 17 partite (e i 2 gol) in prestito nell’ultima stagione. Nelle ultime ore, però, con il libico ai dettagli con la Ternana, il Pisa ha deciso di tornare a puntare sul difensore rumeno. Attorno a lui, però, si sarebbe già registrato un forte interessamento di Palermo e Ascoli mentre il Crotone, vista la retrocessione in Serie C, sembra aver rinunciato all’idea di trattenere in Calabria l’ex Aek Atene.

Calciomercato Pisa: due nuovi nomi per la difesa di Maran
Tomas Esteves con la maglia del Porto (Photo credits: Tomas Esteves)

Il Pisa pesca all’estero

Nomi esotici, invece, per la corsia di destra, per la quale i direttori sportivi avrebbero messo gli occhi su Tomas Esteves, terzino ventenne del Porto, con cui è sceso in campo solo in 2 occasioni. Nell’ultima stagione, quindi, i lusitani hanno deciso di far crescere il classe 2002 girandolo in prestito al Reading, in Championship, con cui ha disputato 29 partite, segnando anche una rete. Numeri convincenti, che già a gennaio avevano portato su di lui l’interesse di Roma e Juventus U23. Stando a La Nazione, i nerazzurri avrebbero intenzione di chiedere ai portoghesi un prestito con diritto di riscatto, ma la strada è ancora lunga.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

(Photo credits: Pisa Sporting Club)

Back to top button