Calcio

Calciomercato Pisa: piace Moruţan del Galatasaray

Dopo le tante trattative portate a termine negli scorsi giorni nei vari ruoli, il Pisa continua a muoversi sul mercato per portare alla corte di Maran anche nuovi nomi per il centrocampo. L’addio di Lucca con destinazione Bologna e l’arrivo di Torregrossa in attacco, l’approdo di Leverbe alla Sampdoria e le firme di Esteves e Rus in difesa, infatti, sono andati a completare i reparti più bisognosi ma adesso Chiellini e Corrado dovranno cercare nuovi profili per la linea mediana. Il primo della lista, quindi, sembra essere Olimpiu Moruţan, trequartista rumeno del Galatasaray. Ecco le ultime su questa nuova trattativa del calciomercato del Pisa.

Calciomercato Pisa: trattativa agli inizi per Moruţan

Come riportato dall’edizione pisana de La Nazione, la trattativa fra la dirigenza toscana e quella turca sarebbe in fase embrionale. I pisani avrebbero infatti soltanto sondato il terreno per il classe ‘99 anche se i primi segnali sarebbero buoni, poiché i plurititolati campioni di Turchia non hanno inserito il giocatore nella lista dei convocati per il prossimo campionato. Una notizia che fa ben sperare gli uomini mercato nerazzurri, facendo presagire la volontà del Galatasaray di cedere il nazionale rumeno in prestito annuale.

Tanta, però, la concorrenza in Süper Lig. Al nativo di Cluj si sarebbero già interessati diversi club, al punto che la stampa locale definirebbe imminente la firma con il Kaşimpasa, che avrebbe superato Sivasspor e Karagumruk. L’inserimento del Pisa, però, può scombinare le carte in tavola, inducendo la squadra di Istanbul a rallentare la trattativa. Nuovi contatti fra le due società sono previsti per la prossima settimana. Allora si capirà la reale fattibilità dell’operazione, intanto il calciatore continua ad allenarsi con i suoi compagni.

Calciomercato Pisa: piace Moruţan del Galatasaray
Olimpiu Moruţan (Photo credits: FCSB)

La carriera di Olimpiu Moruţan

Olimpiu Moruţan ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’U Cluj, squadra della sua città natale, con cui è sceso in campo 6 volte con la maglia della prima squadra. È poi approdato al Botoşani, dove ha collezionato 41 presenze e 2 gol, per poi essere acquistato dallo Steaua Bucarest. Con i capitolini, in 3 anni, ha disputato 107 partite, impreziosite da 14 gol e 30 assist. La scorsa estate, infine, è stato acquistato per circa 3,5 milioni di euro dal Galatasaray, con cui è sceso in campo 34 volte mettendo a referto 3 gol e 5 assist.

Moruţan, inoltre, è stato spesso convocato dalle selezioni giovanili della nazionale rumena, a partire dall’Under-19. Adrian Mutu, commissario tecnico dell’Under-21, ha puntato su di lui nell’ultima edizione degli europei di categoria, schierandolo titolare in tutte e 3 le partite giocate dalla Romania. In totale sono ben 19 le presenze (e 1 gol) in Under 21, solo una quella con la nazionale maggiore.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale FCSB.

Back to top button