Calcio

Calciomercato Salernitana, si cerca un attaccante

Adv

Il calciomercato della Salernitana non è ancora decollato. Prima bisogna cedere qualche calciatore che non rientra più nei piani della società, poi si punterà sui calciatori richiesti da mister Ventura per tentare l’assalto ai Playoff. Ecco tutti i nomi che circolano in queste ore.

Il calciomercato si è aperto il 2 gennaio. La Salernitana vuole rinforzare la rosa a disposizione di mister Ventura per poter fare un girone di ritorno importante e raggiungere un posto nei Playoff. Il direttore Fabiani sta lavorando in queste ore su qualche uscita per poi potersi concentrare sulle entrate. Serve un attaccante che possa garantire un cospicuo numero di gol, ma il valzer delle punte non è ancora iniziato. Ecco gli aggiornamenti sul calciomercato della Salernitana.

Rosina e Cerci

Ci sono da risolvere prima le situazioni riguardanti Alessandro Rosina e Alessio Cerci. Rosina è fuori squadra dall’estate, ha il contratto in scadenza a giugno 2020 ma potrebbe rescindere per cercarsi una nuova sistemazione già in questa finestra di mercato. Il fantasista romano ex Milan, acquistato in estate, ha giocato solo pochi spezzoni di partita. Qualche settimana fa ha postato su Instagram il bollettino medico del suo infortunio, non rispettando le regole imposte dal club; per questo motivo la Salernitana potrebbe ricorrere alla risoluzione del contratto per giusta causa.

Salernitana Rosina
Alessandro Rosina, potrebbe lasciare la Salernitana già a gennaio
Photo Credits: Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Trattative in uscita

In uscita ci sarebbe il centrocampista Marco Firenze che ha visto poco il campo nella seconda parte del girone d’andata: richiesto in Lega Pro dal Catanzaro del suo ex allenatore Grassadonia e dal Monza di Berlusconi, e in Serie B dall’Ascoli. L’attaccante Nicolò Giannetti ha deluso le aspettative e potrebbe trovare collocazione altrove, il Livorno sua ex squadra della passata stagione è un’opzione.

Il ghanese Moises Odjer potrebbe essere mandato in prestito per giocare con più continuità, ma solo dopo aver firmato il prolungamento del contratto con la Salernitana. Dubbi anche sulla posizione dell’esperto Walter Lopez, se dovesse arrivare un terzino sinistro potrebbe decidere di cambiare aria.

Il centrocampista Marco Firenze, arrivato la scorsa estate, potrebbe già cambiare squadra
Photo Credits: Getty Images

Calciomercato Salernitana in entrata

A proposito di terzini, il primo acquisto in questo calciomercato della Salernitana potrebbe essere Curcio, laterale mancino in uscita dal Brescia. Gli obiettivi principali della dirigenza granata però sono un difensore centrale esperto e un attaccante e solo in caso di cessione di qualche centrocampista (Firenze o Odjer) si potrebbe decidere d’intervenire anche in quel reparto.
Per la difesa la Salernitana potrebbe chiedere di nuovo al Parma il centrale albanese Dermaku, interessano anche Salamon della Spal e il polacco Dawidowicz che sta trovando poco spazio al Verona.

Per l’attacco la Salernitana segue Tutino del Napoli in prestito al Verona, su di lui c’è mezza Serie B. Il Parma ha proposto Siligardi mentre Litteri, accostato alla Salernitana nei giorni scorsi dovrebbe scendere di categoria e andare al Padova. I granata hanno poi messo gli occhi su Mota Carvalho della Juventus Under23 e potrebbero fare un pensierino ad Asencio e Trotta, in rotta rispettivamente col Pisa e col Frosinone. La sensazione è che tutto si risolverà negli ultimi giorni di mercato, come sempre accaduto per i movimenti dei grandi attaccanti.

Il fantasista Kiyine, di proprietà della Lazio, non lascerà la Salernitana a gennaio
Photo Credits: Getty Images

Salernitana-Lazio

Sempre caldo poi l’asse Lazio-Salernitana: Ventura vorrebbe Andrè Anderson, già alla Salernitana nella scorsa stagione, da monitorare anche la posizione del giovane attaccante Adekanye e del portiere Guerrieri che potrebbero raggiungere Salerno negli ultimi giorni di mercato. Nessuno dovrebbe fare il percorso inverso in questa finestra di mercato: per i vari Kiyine, Maistro, Dziczek e Karo, di proprietà della Lazio, discorso rimandato a fine campionato.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio