A quattro giorni dall’esordio contro la Ternana, il calciomercato della Sampdoria è ancora in pieno fermento. La squadra di Andrea Pirlo è un cantiere aperto e per rientrare a pieno titolo fra le maggiori candidate alla promozione mancano alcuni rinforzi, soprattutto in difesa. Nel reparto arretrato, infatti, i numerosi addii hanno costretto agli straordinari gli uomini mercato blucerchiati, che hanno completato il parco terzini (arrivati a 5 fra la corsia di destra e quella di sinistra), ma devono puntellare quello dei difensori centrali.
Al momento, come si è visto nel match di Coppa Italia di lunedì contro il Südtirol, è solo Ferrari ad essere certo del proprio posto da titolare, mentre al suo fianco è stato adattato Murru (di mestiere terzino destro), con Ghilardi ancora troppo giovane per diventare inamovibile. Con la sfida del Liberati ormai alle porte, la Doria vuole correre ai ripari per garantire al nuovo tecnico almeno 2 centrali di ruolo.
Gabriel è il nuovo nome per la difesa, c’è già l’offerta
Uno dei nomi principali al centro del calciomercato della Sampdoria è quello di Gabriel Knesowitsch, centrale brasiliano del Londrina. Il club carioca, stando a Sampnews24.com, avrebbe già ricevuto un’offerta dai liguri, che vorrebbero portarlo all’ombra della Lanterna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le trattative sarebbero già in fase avanzata e non si escludono sviluppi nei prossimi giorni. L’ostacolo più importante, però, è quello della concorrenza: sul 19enne ci sarebbero gli occhi di diversi club, sia brasiliani che europei. Fra questi ultimi, sempre secondo Sampnews24.com, i più interessati al giocatore sarebbero gli olandesi dell’Ajax, che avrebbero anche già avanzato una propria proposta, rifiutata dai brasiliani.
Calciomercato Sampdoria, Pellegrino e Gagliolo ancora in voga: le situazioni
Nelle scorse ore erano stati inseriti fra le piste più calde del calciomercato della Sampdoria anche i nomi di Marco Pellegrino e Riccardo Gagliolo. L’interesse dei blucerchiati nei confronti di entrambi è reale ma ci sarebbero diversi ostacoli. Pellegrino, centrale argentino (ma con chiare origini italiane) di 21 anni, è in uscita dall’Atletico Platense, con cui ha firmato ad inizio anno il suo primo contratto da professionista collezionando quindi 17 presenze e 1 gol in Superliga. Secondo l’edizione ligure de La Repubblica, sulle sue tracce ci sarebbe da tempo il Velez Sarsfield, compagine argentina, mentre stando a TyC Sports (un canale tv sudamericano), sarebbe ora spuntato l’interesse anche di un’altra italiana, il Milan, che pur non considerando Pellegrino un obiettivo primario per la propria difesa costringe la Samp a sforzi notevoli per portare il giocatore alla corte di Pirlo.
Differente, invece, la situazione relativa a Gagliolo. Il futuro del 33enne di Imperia, infatti, legato a quello della Reggina, a cui è legato da un contratto che scadrà a giugno del prossimo anno. Nel caso i granata dovessero essere ammessi alla Serie B ’23/’24, l’italo-svedese rimarrebbe ancora per un anno sullo Stretto. Se, invece, la sentenza dovesse escludere i calabresi costringendoli a ripartire dalla Serie D, il difensore diventerebbe svincolato. Tutto si saprà entro il 29 agosto, ma fino a quel giorno, secondo La Gazzetta del Sud, l’ex, fra le altre, di Parma e Carpi non lascerà la Calabria. Identica la situazione di Žan Majer, centrocampista sloveno reduce da una stagione in chiaroscuro con i calabresi e finito da gironi al centro del calciomercato della Sampdoria.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Reggina 1914 e Club Atlético Platense.