Calcio

Calciomercato Sassuolo, fari puntati su un grande prospetto di una big

La pausa della Nazionali riaccende sempre il fuoco del calciomercato ed in particolare il Sassuolo sembra essere molto vivo e pronto ad investire. I neroverdi sono stati protagonisti di un discreto avvio di stagione culminato dalla vittoria prestigiosa e storica in casa della Juventus. Alessio Dionisi, per ora e non senza qualche difficoltà, non sta facendo rimpiangere la vecchia direzione tecnica di Roberto De Zerbi. L’allenatore toscano sta ottenendo buoni risultati, ma occorrono sicuramente alcuni rinforzi per dei ruoli in particolare. Il focus degli emiliani si è concentrato sul terzino e sull’attaccante: ecco le ultime.

Calciomercato Sassuolo: una punta ed un terzino per Dionisi

È tempo di calciomercato e di certo il Sassuolo non si tira indietro. Alessio Dionisi sta facendo bene con un Sassuolo orfano di un giocatore così importante come Manuel Locatelli, perno del centrocampo della vecchia gestione targata Roberto De Zerbi. Davide Frattesi e Maxime Lopez sembrano aver trovato la giusta alchimia in campo e la linea nevralgica del campo sembra sistemata. Ma il tecnico neroverde, secondo calciomercato.com, vorrebbe due colpi, uno in attacco e uno nel ruolo di terzino sinistro. In queste giornate infatti a fare proprio più fatica è stato il reparto offensivo, con il solo Domenico Berardi che sembra dare delle garanzie.

Per l’attacco si parla dell’interessamento per il ragazzo Luca Moro, talento in forza al Catania. Il giovane attaccante ha messo a segno già ben 13 reti in undici giornate di Serie C, un vero trascinatore dell’attacco rossazzurro. Visti i malcontenti di Giacomo Raspadori, potrebbe essere una ottima alternativa. Il Sassuolo sembrerebbe essere anche alla ricerca di un terzino sinistro ed il nome più in voga è quello di Riccardo Calafiori, in forza alla Roma, con il quale già sembrerebbe esserci stato un flirt questa estate. Giocatore di grande spinta e tecnica, dotato di un ottimo mancino, forse l’unica pecca sembra essere la fase difensiva.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Adv

Related Articles

Back to top button