Tra le squadre pronte a sgomitare nell’imminente nuova stagione di Serie B ci sarà anche lo Spezia. Gli Aquilotti sono reduci dall’amara retrocessione in serie cadetta e puntano a riconquistare fin da subito la Serie A. La squadra ligure si è affidata a Massimiliano Alvini per tentare la risalita e, in questi giorni, si sta focalizzando sugli ultimi colpi di calciomercato. Sembra tutto fatto per il passaggio di Holm all’Atalanta, col laterale che si accaserà in neroverde in prestito con obbligo di riscatto, in un’operazione che frutterà 10 milioni di euro ai nerazzurri. Il club spezzino, però, si è già mosso per non farsi trovare scoperto e si prepara a chiudere per il sostituto dello svedese.
Calciomercato Spezia, affondo per Pierozzi: è lui l’erede di Holm
La cessione di Holm all’Atalanta priva lo Spezia di uno dei maggiori protagonisti della scorsa stagione. I liguri dovranno quindi tornare sul calciomercato alla ricerca del degno erede del laterale svedese. Come riporta Il Secolo XIX, la dirigenza avrebbe già individuato il perfetto sostituto: Niccolò Pierozzi della Fiorentina. Il giovane esterno è già nel mirino da diverso tempo ed è reduce da una buonissima stagione con la maglia della Reggina, con la quale ha collezionato 36 presenze condite da 4 gol e 2 assist. Un profilo ideale, quindi, per lo Spezia, che proverà a chiudere al più presto per il classe 2001.
Spezia, rinforzi in attacco per Alvini: Canotto nome nuovo
Lo Spezia ha diverse priorità di calciomercato. Oltre a trovare il sostituto di Holm, il club ligure dovrà necessariamente rinforzare l’attacco. La cessione di Nzola – passato alla Fiorentina – ha infati indebolito non di poco il reparto offensivo di Alvini, che ora spinge per qualche innesto in avanti. Stando a Il Secolo XIX, il nome nuovo per l’attacco degli Aquilotti sarebbe quello di Luigi Canotto, seconda punta di proprietà del Frosinone. Il 29 enne, come Pierozzi, è reduce da un’ottima annata con la maglia della Reggina, dove si è messo in mostra con 37 presenze, 6 gol e 3 assist. Tuttavia, il giocatore ha una folta fila di pretendenti, tra cui Bari, Catanzaro, Como, Cosenza e Parma.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook La Juve è di chi la ama
Credit foto: pagina Facebook Fusirosanero Palermo