Calcio

Calciomercato Ternana, tra acquisti e cessioni, sognando Marcheggiani

Mancano pochi giorni all’inizio delle trattative di calciomercato e anche per la Ternana sembra muoversi qualcosa, sia in entrata che in uscita

Calciomercato Ternana – le uscite

Come riporta calciofere.it, la società di Terni è pronta a far partire due giocatori che hanno trovato poco spazio sinora: Gioacchino Niolisi (2001) che conta solo 2 presenze in campionato e Gabriele Onesti (2002), una presenza in Coppa Italia.

ternana calciomercato
Abbraccio dopo una rete – da Twitter Ternana

I due giovani talenti verrebbero mandati in prestito in modo tale da mettere minuti e presenze nelle gambe e poi tornare alla base per essere schierati più spesso la prossima stagione.

Antony Iannarilli (1990) sembra andare in direzione Viterbese, mentre Tommaso Vitali (1999) pare eseguire il percorso opposto: da Viterbo a Terni, sua città natale.

Anche Andrea Repossi è dato come possibile partente: la sua stagione sin qui non ha fornito i risultati che i tifosi delle Fere si aspettavano.

Dato da qualcuno come partente, direzione Piacenza, non sembra muoversi Alexis Ferrante.

calciomercato fere
da calciofere.it

Calciomercato Ternana – le entrate

Al posto di Repossi potrebbe arrivare Salvatore Caturano, dalla Virtus Entella, già vicino alle Fere in estate. Su di lui la concorrenza è però accesa, con l’Avellino di Capuano che aspetta solo di capire gli sviluppi sul fronte del ds. I campani stanno però puntando anche Richard Marcone, proprio della Ternana.

Difficile invece raggiungere un grande obiettivo come Francesco Marcheggiani. La punta centrale del 1991 è stato tra i maggiori protagonisti della prima parte di stagione del Rieti (8 goal in 18 partite) ma si è di recente svincolato a causa delle turbolenze societarie che hanno attraversato la sua ormai ex squadra. Ora, per lui c’è una lunga fila di pretendenti.

Francesco Marcheggiani – da zonacalcio.net

Se ci fossero partenze tra i difensori rossoverdi, potrebbe arrivare, sempre dal Rieti, Andrea Zanchi.

Tuttocalciopuglia.com riporta invece come le Fere siano sulle tracce di Giuseppe Fella, attaccante del Monopoli già marcatore contro i rossoverdi. 12 goal nel Girone C di quest’anno ne fanno uno dei migliori centravanti della competizione. La Ternana però dovrebbe formulare un’offerta da capogiro per riuscire a strappare il classe ’93 ai pugliesi.

Anche Di Piazza, del Catania, era stato accostato alle Fere nelle ultime settimane (anche in seguito ai problemi tra società e giocatori del Catania) ma l’interessamento per il giocatore è anche da parte del Vicenza.

ternana calciomercato fere
Foto di squadra delle Fere – da ternanacalcio.com

Dal 2 gennaio si apriranno ufficialmente le trattative: solo da quel momento sapremo ufficialmente i movimenti delle Fere.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Back to top button