Motomondiale

Calendario MotoE 2020: ecco le nuove date

Nella giornata odierna è stato pubblicato il calendario 2020 della Coppa del Mondo della MotoE. Si correranno sette gare, di cui due doppie.

Calendario MotoE 2020 – Due gare nei round dell’Emilia Romagna e di Francia

Dopo aver pubblicato il calendario 2020 del MotoGP nella giornata odierna è stato svelato anche il calendario della Coppa del Mondo della MotoE. Si disputeranno sette gare in cinque round della stagione. Il primo appuntamento sarà quello inaugurale insieme alle tre classi del Motomondiale, ovvero il 19 luglio durante il GP di Spagna sul tracciato di Jerez. Il secondo round si disputerà la settimana successiva nel medesimo tracciato, ma con il nome di GP dell’Andalusia.

MotoE Calendario 2020
Calendario MotoE 2020 appena diramato dalla FIM e Dorna Sports – Photo Credit: MotoGP.com

Ad agosto non ci saranno gare, ma ritroveremo i piloti della MotoE sfidarsi a Misano a settembre per tre appuntamenti. Il primo sarà il 13 settembre, quando si svolgerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La settimana successiva ci sarà il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. In quest’occasione si disputeranno due gare: Gara1 sabato 19 settembre e Gara2 domenica 20. Tre settimane più tardi si svolgerà il round finale a Le Mans nel corso del Gp di Francia. Anche in quest’occasione ci saranno due gare: la prima sabato 10 ottobre e la seconda domenica 11.

SEGUICI SU:

Adv
Pulsante per tornare all'inizio