Calcio

Calendario Serie A 2021-22: su DAZN, Sky e NOW dal 22 agosto

Ufficializzato i calendario di Serie A 2021-22. Non ci sarà lo spezzatino, quindi ci saranno tre partite di DAZN in contemporanea al pomeriggio. Resta l’incognita del digitale terrestre: il canale è uno solo e vale per una partita a giornata.

La Serie A ieri ha presentato i nuovi calendari con la inedita modalità del girone di ritorno differente da quello di andata. Ci si aspettava la sorpresa “spezzatino” totale, ovvero, tutte partite organizzate in fasce orario diverse, ma al momento sembra che verranno rispettate le fasce orarie stabilite dal bando originale per i diritti TV della Serie A. In virtù di questo quindi ci saranno tre partite di DAZN in contemporanea sulle 10 che DAZN trasmetterà a giornata, tre delle quali andranno anche su Sky.

Ecco come saranno distribuite le fasce orarie tra le due pay TV.

Sabato

ore 15.00 – DAZN

ore 18.00 – DAZN

ore 20.45 – DAZN e Sky

Domenica

ore 12.30 – DAZN e Sky

ore 15.00 – DAZN

ore 15.00 – DAZN

ore 15.00 – DAZN

ore 18.00 – DAZN

ore 20.45 – DAZN

Lunedì

ore 20.45 – DAZN e Sky

Sky avrà quindi gli orari di pranzo e cena: sabato sera, lunedì sera e domenica a pranzo. DAZN le avrà tutte, incluse le tre partite che facevano un po’ paura per eventuali problemi tecnici che potevano verificarsi quando si devono trasmettere tre eventi in contemporanea via internet e internet è l’unico mezzo distributivo. Si era parlato più volte di spezzatino, e le ultime sensazioni del giorni scorsi facevano pensare che alla fine sarebbe stato introdotto, ma è prevalsa la continuità.

DAZN ha più volte detto che non ci saranno problemi di alcun tipo, tuttavia potrebbe esserci un problema per coloro che si dovranno affidare, per forza di cose, al canale di backup del digitale terrestre perché abitano in aree non coperte o perché hanno una connessione troppo lenta.

TIM, che tramite TIM Box offre il canale di backup, aveva scritto sul suo sto che “in caso di problemi della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box passa automaticamente la visione sul Digitale Terrestre”.

La frase non solo al momento è sparita dal sito, ma in ogni caso si faceva riferimento ad una sola partita delle tre che DAZN avrebbe il pomeriggio, e sarebbero escluse quelle che vengono trasmesse anche da Sky. Con il digitale terrestre si perderebbero ogni giornata alcune partite.

Non sappiamo quale sarà il piano di DAZN: la pay TV ha intenzione, come emerge dalle carte dell’istruttoria Agcm, ti mettere sul mercato solo nelle aree poco connesse un decoder compatibile digitale terrestre per garantire la visione. Un prodotto suo, svincolato quindi da TIM. Anche per questo, però, non ci sono dettagli. La prima giornata tuttavia si avvicina: ormai manca solo un mese.

Calendario Serie A 2021-22: su DAZN, Sky e NOW dal 22 agosto

Back to top button