Il giornalista Paolo Mieli è stato sposato con Francesca Socrate, docente e scrittrice, con la quale ha avuto il figlio Francesco nato nel 1973 (ora produttore televisivo e cinematografico), con Federica Alatri, con la quale ha avuto il figlio Andrea nato nel 1979, e con la giornalista Barbara Parodi Delfino, con la quale ha avuto la figlia Oleandra nata nel 1997. Attualmente la compagna di Paolo Mieli è Camilla Grimaldi, una nota gallerista.

Camilla Grimaldi, chi è la compagna di Paolo Mieli

Camilla Grimaldi, la compagna di Paolo Mieli, è una nota per essere una apprezzata gallerista e abbastanza conosciuta nel suo campo. Se non è facile trovare informazioni sulla coppia che ama vivere il proprio amore lontano dai riflettori, di certo è possibile seguire la sua attività attraverso i vari progetti che ha avviato nel corso degli anni e le pagine social che documentano la sua attività non solo di gallerista ma pure di curatrice di mostre e ‘advisor’ molto ricercata nel campo dell’arte e che ha lavorato negli anni con diverse figure di spicco del panorama internazionale.

Le origini ebraiche di Paolo Mieli

Il padre di Paolo Mieli, Renato, è di religione ebraica e la sua famiglia viene dall’Egitto. Anche se sua madre è cattolica e lui non è praticante né frequenta la comunità ebraica, dice: «Ebreo da parte di padre e non di madre, ma nel mio cuore mi sento ebreo», racconta a Pagine ebraiche nel 2009. Ci sono state occasioni in cui hanno cercato di giustificare i suoi pregiudizi sottolineando le sue origini, ma lui ammette che «non ci ho mai dato peso».