Canale 616 di Marco De Fazi è un romanzo thriller soprannaturale edito Rossini Editore. Un testo che raggiunge vertici di puro horror, suspance e mistero.
Marco De Fazi, ”Canale 616”: mistero, orrore e colpi di scena

”Canale 616” è il nuovo romanzo di Marco De Fazi edito Rossini Editore; una storia ricca di intrighi e misteri che ruota attorno a un essere maligno approdato in città.
La trama si svolge in una piccola città della provincia americana, sconvolta dall’improvvisa presenza di un’entità malefica:
«È come se il male si fosse riversato nelle nostre strade, come un fiume in piena che ha divelto gli argini».
Sono tanti e vari i personaggi che abitano in questa storia, anche se i veri protagonisti sono due. I quindicenni Jamie ed Eric sono amici inseparabili; pronti a trascorrere un’estate fantastica e a compiere quei rituali di passaggio tipici della loro età. Ci troviamo a Morray, nel Tennessee, una di quelle classiche cittadine in cui non succede mai nulla e il tempo scorre lento; lasciando tutto praticamente immutato. Vi è un giorno, però, in cui sembra che si apra una possibilità di fare cose eccitanti. La Giornata Del Cervo, nata per celebrare la leggendaria fondazione della città; festeggiata con una grande fiera a cui i due ragazzini non vedono l’ora di partecipare.
Qualcosa però si nasconde minacciosa in oscuri anfratti, pronta a mostrarsi alla luce e a trasformare l’evento gioioso in un incubo; un inquietante uomo sta per esordire in una nuova trasmissione televisiva trasmessa dal canale 616. Invaderà Morray come uno tsunami di sangue. Marco De Fazi ci presenta un antagonista disturbante e misterioso, la cui natura è indecifrabile; egli incarna il male peggiore, quello che fa emergere dall’animo umano quel lato oscuro che tutti possediamo.
Una violenta follia omicida
I mostri che popolano i racconti dell’orrore non sono niente in confronto al male che proviene dal nostro stesso inconscio. Si concretizza, infatti, quell’aspetto perturbante che spinge a non avere più fede in nessuna redenzione. Ed è ciò che accade agli abitanti della cittadina; dopo aver visto la trasmissione televisiva cominciano a manifestare comportamenti violenti. il commerciante Russell da uomo mite si trasforma in una bestia; uccide violentemente sua moglie. Quando lo arrestano è in stato confusionale, e continua a ripetere:
«Me l’ha detto Walden… »
Ad altre persone tocca la stessa sorte e il legame tra i loro efferati delitti è proprio questo Walden; ma chi è in realtà? Mentre la cittadina sprofonda in un baratro di follia, solo Jamie ed Eric trovano la forza di ribellarsi alla malia dell’enigmatica figura; mentre cercano di trovare una soluzione per fermare questa orrenda e insensata carneficina.
Diffondilibro
Seguici su Google News