Gossip e Tv

Caparezza, la prima volta al Festival di Sanremo come Mikimix

Caparezza: in principio era Mikimix. Stasera il rapper sarà tra gli ospiti de “La Versione Di Fiorella” a partire dalle 23:15 su Raitre, che vede il ritorno di Fiorella Mannoia in tv.

Caparezza, il singolo sanremese sotto il nome di Mikimix “E La Notte Se Ne Va”

Artista dalla carriera ventennale, Michele Salvemini in arte Caparezza è tra i cantautori più apprezzati della scena musicale nostrana. Nato a Molfetta nel 1973, prima di arrivare al grande successo con la hit “Fuori Dal Tunnel”, il rapper aveva lanciato con un’impronta diversa la sua carriera passando dal temutissimo palco del Teatro Ariston. Nel 1997 Salvemini approda al Festival Di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “E La Notte Se Ne Va”.

Capelli rasati e maglioncino racchiudono il personaggio di Miki Mix, nome d’arte scelto dall’artista che si affacciava la prima volta sul leggendario palcoscenico, con all’attivo due album. Il brano una semplice canzone pop, non ottiene grande riscontro da parte di pubblico e critica. In precedenza, si era dedicato anche alla conduzione di un programma “Segnali Di Fumo” al fianco di Paola Maugeri su Videomusic. Terminata l’esperienza sanremese, si ritira nella sua città natale Molfetta e mette il punto alla carriera di Miki Mix: cambio look e nuove ispirazioni danno il via alla carriera di Caparezza

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button