MetroNerd

Captain America 4 cambia nome: a rivelarlo proprio Anthony Mackie

Ieri è arrivata la notizia ufficiale: Captain America cambia nome. La notizia del cambio di titolo è stata diffusa questa mattina con una nuova foto dietro le quinte dello stesso eroe, Anthony Mackie, e di Harrison Ford, che farà il suo debutto nell’MCU. Precedentemente intitolato Captain America: New World Order, il progetto si intitola ora Captain America: Brave New World.

Captain America: il quarto capitolo si chiamerà Brave New World

Captain America: Brave New World

Il cambiamento del nome è una decisione saggia, dato che il concetto di “nuovo ordine mondiale” è radicato nell’antisemitismo. La teoria della cospirazione propaga una narrativa insidiosa che circonda le comunità ebraiche e negli ultimi anni ha guadagnato una spaventosa trazione tra i politici di estrema destra. L’abbandono di un titolo così potenzialmente offensivo, soprattutto con alcuni dei personaggi che si stanno introducendo nel mix, è sicuramente la cosa migliore. E il nuovo titolo, oltre a non essere un fischietto antisemita, è un riferimento al fumetto, o almeno un cenno, al classico romanzo di Aldous Huxley del 1932 Brave New World.

Oltre a svelare il nuovo titolo del film, l’immagine ci offre anche la prima vera occhiata al debutto di Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Ford non è nuovo ai franchise, avendo interpretato il ruolo del protagonista Indiana Jones per diversi decenni, oltre ad essere apparso in Star Wars nel ruolo del sexy Han Solo.

Un nuovo e coraggioso Capitan America

Captain America: Brave New World è la prima uscita di Mackie nei panni di Capitan America in un film da solista dopo Falcon e il Soldato d’Inverno, dove ha preso il mantello dopo che Steve Roger (Chris Evans) ha lasciato lo scudo nelle sue abilissime mani dopo gli eventi di Avengers: End Game. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, i fan possono aspettarsi il ritorno di Danny Ramirez, che sembra interpretare Falcon, insieme a Carl Lumbly, Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Shira Haas e Xosha Roquemore.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio