Gossip e Tv

Carlo Di Francesco, chi è il giovane fidanzato di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia ha 63 anni ed ha un fidanzato molto più giovane di lei che si chiama Carlo Di Francesco e non è proprio un signor “nessuno”: oltre ad essere stato per qualche anno un severo professore della scuola di Amici di Maria De Filippi, è un polistrumentista di enorme successo che ha curato insieme alla sua compagna i suoi album che contengono canzoni di enorme successo.

Nato ad Avezzano (l’Aquila) nel 1980, Carlo Di Francesco è noto per essere uno degli insegnati della scuola diAmici, ma è soprattutto un musicista talentuoso specializzato in percussioni. Nel 2017 è balzato alle cronache dopo che la famosa cantante Fiorella Mannoia, di 26 anni più grande di lui, ha ufficializzato la loro relazione.

A 18 anni, spinto dall’amore per la musica, si è trasferito per più di un anno a Cuba, dove ha studiato all’Instituto Superior de Arte le percussioni afro-cubane. Dal 2010 la sua attività principale è quella di produttore, oltre che di coach di Amici, ma in passato è stato in tourneé con artisti come Britti, Bennato e Ornella Vanoni.

Ha un fratello gemello, Matteo Di Francesco. Anche il fratello di Carlo di Francesco è un musicista: insieme hanno formato il gruppo bata-rumba, di musica tradizionale cubana (con Giovanni Imparato e Raul Scebba).

Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia: la storia

Carlo e Fiorella vivono una relazione a quanto pare serena e aperta: entrambi sono liberi di coltivare le proprie passioni, perciò non si stancano l’uno dell’altra. Insieme dal 2007, sono usciti allo scoperto solo 10 anni dopo. Non hanno mai rivelato come si sono conosciuti, ma probabilmente c’è di mezzo la musica. Il loro sodalizio, infatti, è anche professionale: è lui il produttore di tutti i lavori di Fiorella, nonchè membro della sua band.

Non sappiamo il motivo per il quale i due hanno deciso di uscire allo scoperto soltanto nel 2017, ma una cosa è certa: Fiorella Mannoia ed il noto musicista sono sempre stati molto riservati riguardo a tutto ciò che non è il loro lavoro, motivo per il quale questa potrebbe essere la ragione per cui hanno deciso di non rivelare la verità su di loro. Adesso, però, tutto è ufficiale.

Nel 2017, la cantante Fiorella Mannoia, ha ufficializzato la suo relazione con Carlo, nata oltre 10 anni prima: Gli uomini con cui sono stata non mi hanno mai fatta sentire così tanto bella, no. Forse da dieci anni a questa parte ho un fidanzato che me lo ricorda. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai. (…) La vecchiaia non esiste, ha raccontato la cantante al Corriere della Sera.

Back to top button