Gossip e Tv

Carola Campagna, la concorrente di The Voice of Italy sarà in gara a All together now

La giovanissima Carola Campagna ci riprova e sarà in gara ad All together now su canale 5. La giovane si è fatta conoscere durante il talent The Voice of Italy nel team del rapper J Ax.

Ma da dove è partita? Mossa dall’enorme passione per il canto, a soli 14 anni prende parte al contest La Bella & La Voce, kermesse che a Bardonecchia le permette di raggiungere la prima grande occasione; la vittoria le vale infatti l’opportunità di realizzare un pezzo inedito con l’etichetta milanese Rusty Records.

Carola Campagna non si ferma

La giovane cantante inizia a partecipare e vincere tutta una serie di concorsi canori come  Albiate in cantoBesana Festival che le permetteranno di partecipare all’Accademia di Castrocaro. Il primo progetto discografico la vede al fianco di Davide Maggioni, produttore di Antonio Maggio, che porta all’esordio di Carola che avviene con un EP di 6 pezzi.

Nel 2014 arriva a partecipare ad un evento importante nell’ambito musicale; Buon Compleanno Mimì, le viene proposto di cantare al Teatro Nuovo di Milano, in occasione dell’evento dedicato alla memoria della grande Mia Martini. Sempre nel 2014 partecipa alla finale di VideoFestival Live, vincendo il premio categoria “brani editi”, dove in giuria ha convinto la presidentessa Mara Maionchi.

L’arrivo a The Voice of Italy

Nel 2015 supera i casting per The Voice of Italy, venendo scelta da J Ax per far parte del suo team. Terminata l’esperienza televisiva, collabora con la Disney, fornendo al film di animazione The Descendants la sua colonna sonora e partecipando alla serie televisiva Alex&Co. Carola viene scelta fra i 60 partecipanti alle selezioni per Sanremo Giovani 2017 convincendo la giuria, che la inserisce fra i primi dodici grazie al brano Prima Che Arrivi il Giorno.

Seguici su facebook

Back to top button