Carolina Stramare è Miss Italia 2019

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Carolina Stramare, ventenne di Vigevano, con il 36% delle preferenze è la Miss Italia numero 80. Sul podio con lei, Serena Petralia di Taormina e Sevmi Fernando di Padova.

Carolina Stramare è Miss Italia 2019. La ventenne di Vigevano, prima della storia della kermesse ad essere eletta con il televoto, eliminata in precedenza è stata ripescata dalla giuria delle Miss Storiche. L’edizione numero 80 del concorso di bellezza, è stato caratterizzato anche dal ritorno sulle reti Rai dopo i sei anni su La7.

https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/382884482629980/

Carolina Stramare, già Miss Lombardia, ha avuto la meglio sulla ventenne Serena Petralia di Taormina e su Sevmi Fernando, ventenne padovana, vittima di attacchi razzisti degli haters sul web alla vigilia della finale per le sue origini cingalesi (i genitori sono Sri-Lankesi). La vincitrice è alta 1 metro e 79, occhi verdi, capelli castani, lavora come modella da tre anni e studia all’Accademia Delle Belle Arti di Sanremo.

Carolina Stramare è Miss Italia 2019 - Photo Credits: Corriere.it
Carolina Stramare è Miss Italia 2019 – Photo Credits: Corriere.it

La finale di Miss Italia, in diretta da Jesolo, è partita con l’omaggio del conduttore Alessandro Greco a due personaggi fondamentali per il concorso: il patron Enzo Mirigliani e Fabrizio Frizzi, che ha condotto 18 edizioni. Tra gli ospiti, la madrina Gina Lollonbrigida, Milly Carlucci, Fausto Leali, Eleonora Daniele, Benji & Fede.