Calcio

Carpi, deciso il nuovo tecnico: ha firmato Luciano Foschi

Il Carpi ha deciso in poche ore il successore di Sandro Pochesci. Sulla panchina della prima squadra dei biancorossi si siede Luciano Foschi. Con lui arriva anche un nuovo staff.

Ecco chi è Luciano Foschi

Sono cadute su Luciano Foschi, dunque, le preferenze dei vertici del Carpi per proseguire questa stagione di Serie C, dopo il prematuro addio a Sandro Pochesci. Foschi, nato ad Albano Laziale il 3 luglio del 1967, ha cominciato la sua carriera da allenatore nella stagione agli inizi del 2000.

Prima l’Olbia, ultima squadra vissuta anche da calciatore, poi l’esperienza con il Novara, seguita più avanti da quella con il Teramo. Poi, in rapida successione, sono arrivati gli incarichi con la Reggiana, la Torres, l’Alessandria (riuscendo a salire in Serie C1) e il Savona.

Dopo una parentesi come assistente di Di Carlo , Foschi ha allenato brevemente il Pordenone, per poi proseguire con il Renate nella stagione 2016-17. Nell’anno successivo il tecnico si è trasferito a Livorno, per poi proseguire con il Ravenna, allenato fino alla fine del giugno dello scorso anno.

Questo l’annuncio dato dalla società:

Fonte: carpi_fc_official

Domenica l’esordio del nuovo tecnico

Il Carpi, attualmente 12° nella classifica del campionato di Serie C girone B con 24 punti dopo 17 giornate, mercoledì scorso è caduto sul campo del Matelica perdendo per 1-0. Domenica, invece, i biancorossi sono attesi dalla trasferta sul campo della Sambenedettese. Impegno insidioso, che vedrà per la prima volta all’opera con la sua nuova squadra Foschi e il suo staff.

Accanto al nuovo tecnico della squadra del presidente Matteo Mantovani, siederanno anche i suoi collaboratori, ovvero: Marcello Montanari (nuovo allenatore in seconda), David Morelli (nuovo preparatore atletico) e Fabio Venturini, confermato quale preparatore dei portieri.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button