Carrarese-Juventus U23: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Carrarese-Juventus U23, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 18° giornata del campionato di Serie C – Girone A.

IL MOMENTO DELLA CARRARESE

La squadra di Silvio Baldini, sebbene quarta in classifica ad appena 5 punti dal secondo posto del Como (il Renate primo dista attualmente 9 punti), non può dire di aver chiuso il 2020 in maniera particolarmente positiva. Infatti, nonostante i 4 punti conquistati nelle ultime due gare dell’anno grazie al pareggio con la Lucchese e alla vittoria con l’Albinoleffe, i giallazzurri hanno perso terreno dalla vetta a causa delle due precedenti sconfitte consecutive, entrambe per 2-1, contro Como e Pergolettese che hanno forse fatto sfumare definitivamente il sogno di vincere il campionato. Ai toscani, non resta quindi che confermarsi in zona playoff per continuare a sognare la promozione in Serie B. Obiettivo sicuramente alla portata di Infantino e compagni che già oggi pomeriggio proveranno a centrare la vittoria così da iniziare bene il 2021.

IL MOMENTO DELLA JUVENTUS UNDER 23

Se la Carrarese giunge all’appuntamento odierno dopo 1 pareggio, 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato, da risultati molto più brutti è reduce invece la squadra di Lamberto Zauli. I bianconeri infatti, nelle ultime 5 partite de 2020, hanno racimolato appena 3 punti sui 15 a disposizione, ottenendo una sola vittoria (3-1 alla Pro Patria alla 14°) e ben quattro sconfitte, di cui tre consecutive (1-2 col Renate alla 17°, 2-1 col Pontedera alla 16°, 0-1 con l’Alessandria alla 15° e 2-1 con l’Olbia alla 13°). Un rendimento a dir poco pessimo che colloca attualmente la selezione Under 23 della Vecchia Signora al 9° posto in classifica, il penultimo utile per i playoff. Occorre un’inversione di marcia e occorre subito se non si vuole rischiare di restare fuori dalla corsa alla cadetteria.

Il pre-gara di Carrarese-Juventus U23: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Baldini dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Forte in porta. Davanti a lui, Ciancio, Tedeschi, AgyeiMignanelli. Centrocampo a due formato da Damiani e Foresta con Valente, Cardoselli e Calderini sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Infantino.

Zauli dovrebbe invece optare per il 3-4-2-1. Israel quindi in porta con, a fargli da schermo, Delli Carri, Capellini e Coccolo. A centrocampo spazio a Leo, Troiano, Ranocchia e Felix Correia con Rafia e Fagioli, leggermente più avanti, ad agire alle spalle dell’unico attaccante, Marques.

Probabili formazioni Carrarese-Juventus U23

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Agyei, Mignanelli; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino. Allenatore: Baldini.

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Leo, Troiano, Ranocchia, Felix Correia; Rafia, Fagioli; Marques. Allenatore: Zauli.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Carrarese e Juventus U23 sono complessivamente 4 con un bilancio che sorride nettamente ai toscani che hanno vinto 3 di queste 4 partite. L’unico pareggio è il 2-2 del 13 luglio 2020, match valevole per il secondo turno dei playoff dello scorso campionato.

Gli altri 3 precedenti risalgono invece all’andata e al ritorno del campionato 2018-2019 e all’andata della stagione ’19-’20 (le gare di ritorno dello scorso anno non si sono disputate a causa della sospensione dei campionati dovuta allo scoppio della pandemia di Coronavirus che ancora oggi tiene sotto scacco il mondo). Nel dettaglio quindi i suddetti 3 precedenti tra Carrarese e Juventus U23.

Carrarese-Juventus U23 4-0 (24 settembre 2018 – Serie C, girone A)
Juventus U23-Carrarese 0-1 (20 gennaio 2019 – Serie C, girone A)
Juventus U23-Carrarese 1-3 (8 dicembre 2019 – Serie C, girone A)

Dove guardare Carrarese-Juventus U23

Carrarese-Juventus U23 sarà visibile, a partire dalle 15:00 (previo abbonamento), su Eleven Sports. Il match tra toscani e piemontesi sarà inoltre disponibile, mediante acquisto del singolo evento, su Sky Primafila (canale 209 del satellite). Via streaming invece la partita tra gli uomini di Baldini e quelli di Zauli sarà visibile tramite l’apposito servizio offerto da Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA