Casertana-Bitonto si scontrano oggi a partire dalle 14.30 al “Pinto”, nella 12a giornata del campionato di Serie D girone H. I padroni di casa vogliono vincere per scavalcare in classifica la capolista, che di certo è pronta a vendere cara la pelle. Ecco cosa c’è da sapere sul big-match di giornata.
Statistiche e curiosità di Casertana-Bitonto
La Casertana arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo il pareggio fatto registrare nell’ultimo weekend in trasferta contro il Lavello. Nel pareggio maturato con il punteggio di 2-2, decisivi i gol messi a referto da Favetta su rigore e Felleca per i rossoblù e Brunetti e Ouattara per i padroni di casa. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la formazione di Maiuri ha raccolto 11 punti, che hanno portato la squadra campana in seconda posizione con 23 punti (6 vittorie, 5 pareggi), dietro il Bitonto, in seconda posizione. Certamente positivo il cammino interno della Casertana, fatto di 4 vittorie e 2 pareggi.
La squadra di De Luca, invece, guida prima della gara odierna la classifica del girone H, forte dei suoi 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Il Bitonto nell’ultimo turno di campionato, ha chiuso la sfida interna contro il Bisceglie con un pareggio senza reti, che ha fatto seguito alla sconfitta rimediata la domenica precedente in trasferta contro il Gravina (3-0). In trasferta la formazione pugliese è particolarmente temibile. Nelle 5 partite disputate lontano dalle mura amiche, infatti, la squadra ha raccolto 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta) e nessuno ha saputo al momento fare meglio nel raggruppamento.
Precedenti e pronostici di Casertana-Bitonto
Mancano precedenti tra le due compagini da raccontare, così come è del tutto nuovo il confronto tra i due allenatori.
Sarà una gara combattuta, ma per i bookmakers i padroni di casa rimangono favoriti per la vittoria finale. Il successo della Casertana, infatti, vale 2.00 volte la posta scommessa, il pareggio 3.30 e la vittoria degli ospiti 3.25.
Le probabili formazioni della gara
Casertana (4-3-3): Trapani; Tufano, Di Somma, Pambianchi, Monti; Maresca, Vicente, Vacca; Sansone, Favetta, Mansour. All.: V. Maiuri
Bitonto (4-2-3-1): Lonoce; Colella S., Petta, Lanzolla, Colaci; Manzo, Biason; Palumbo, Lattanzio, D’Anna; Santoro. All.: C. De Luca
Arbitro: F. Fantozzi Assistenti: A. Rastelli-A. Romagnoli
Dove vedere la partita
Casertana-Bitonto sarà trasmessa in diretta e in chiaro, dalle telecamere di Sportitalia con canale digitale terrestre 60. La gara sarà preceduta da un ampio prepartita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Casertana F.C.)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=291876779609411&set=pcb.291885849608504