Calcio

Catania nel caos: “Dovete trovarvi un’altra squadra”

Ha del clamoroso quello che sta succedendo a Catania, la società ai giocatori: “Trovate un’altra squadra”

È una situazione clamorosamente sconcertante quella presente a Catania. Dopo aver fallito la qualificazione in Serie B per alcune stagioni, il club siciliano si trova ora settimo in classifica a 28 punti, ben 21 distanze dalla Reggina capolista del girone.

I problemi sono soprattutto fuori dal terreno di gioco: il Catania Calcio è in piena difficoltà economica e questo ha portato la società ad invitare 10 giocatori a trovarsi una nuova sistemazione, mentre agli altri ha chiesto una riduzione di contratti e ingaggi. Il tutto finalizzato a risanare i conti e ripartire, evitando il fallimento.

Questi alcuni pezzi della lettera resa pubblica sul sito TuttoC che ha fatto scoppiare le grandissime polemiche.

«Cari ragazzi, nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società», si legge. Poi: «Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria a ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa».

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv
Pulsante per tornare all'inizio