Calcio

Catania-Potenza, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Riparte la Serie C con la sedicesima giornata. Ad aprire le danze, nel girone C, la partita Catania-Potenza, in programma alle ore 14.30. Le due squadre sono accumunate da un periodo non felicissimo, dove le vittorie scarseggiano. Il Catania è a 19 punti, appena fuori dalla zona playoff, ma sta vedendo il treno passare e deve riprendere a correre. Il Potenza, invece, ha l’ultima posizione a soli 4 punti di distanza e la zona salvezza a 3. Un limbo rosso chiamato zona playout da cui deve scappare il prima possibile per evitare di rimanerne impantanato. Le due squadre si affronteranno nell’anticipo delle 14.30 all’ “Angelo Massimino” di Catania, con entrambe le squadre che hanno assoluta necessità di fare punti.

Il momento delle due squadre

Il Catania, dopo un avvio incerto, aveva trovato un buon ritmo ed una certa stabilità. Stabilità che l’aveva portata a infilare una striscia di 7 risultati utili consecutivi, ma che ha avuto un crollo con la sconfitta col Foggia. Due sconfitte, Foggia e Taranto, che hanno ridimensionato le aspettative e smorzato l’entusiasmo. Il Catania vive un campionato a due facce: una, offensiva, che produce e rende, col Catania che ha il terzo miglior attacco, ed una, difensiva, che invece subisce e concede, con la seconda peggior difesa. Un Catania che difetta di equilibrio ed ha necessità di riprendere a vincere per puntare ai playoff.

Il Potenza, invece, non segna molto ma subisce meno delle sue colleghe e vicine in classifica. La sterilità offensiva, il sesto peggior attacco del Girone, tarpa le ali alla squadra, che non ha ancora trovato un bomber in grado di spingerla. Sono ben 4 le sconfitte di misura e 5 i pareggi, risultati che con un gol in più avrebbero potuto portare punti importanti. Da un periodo pieno di pareggi ad un periodo di alti e bassi, con sconfitte alternate a vittorie. Il Potenza deve ritrovare certezze e continuità, partendo magari da Catania.

Le probabili formazioni di Catania-Potenza

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Greco, Cataldi, Rosaia; Ceccarelli, Moro, Russini. All. Baldini.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Piana, Cargnelutti, Mattino; Coccia, Ricci, Sandri, Zenuni, Vecchi; Banegas, Salvemini. All. Trocini.

Dove vedere Catania-Potenza

La partita Catania-Potenza sarà disponibile sul canale 257 di Sky o in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – Calcio Catania pagina Facebook)

Adv
Adv
Adv
Back to top button