Gossip e Tv

Catherine Spaak, chi era il secondo marito Johnny Dorelli: “Non voleva che lavorassi”

Johnny Dorelli è l’ex marito di Catherine Spaak, con la quale è stato unito per sette anni in matrimonio, dal 1972 al 1979, e che lo rese padre di Gabriele. Una storia che fece sognare gli italiani, complice la bellezza dei suoi due protagonisti e il loro innegabile fascino, ma stando a quanto raccontato dall’attrice, morta il 17 aprile 2022, il rapporto tra loro non sempre è stato felice ed è stato costellato di alti e bassi: “Avevo problemi di salute, anoressia, andai in analisi, non riuscivo a lavorare – rivelò a suo tempo Catherine Spaak, le cui parole campeggiano oggi sulle colonne del “Corriere della Sera” –Ero sposata con Johnny Dorelli che non aveva piacere che lavorassi. Diceva: ce n’è già uno e basta”.

Johnny Dorelli è l’ex marito di Catherine Spaak: come si sono conosciuti

Catherine Spaak, chi era il secondo marito Johnny Dorelli: "Non voleva che lavorassi"

Johnny Dorelli e Catherine Spaak si sono incontrati sul set del musical tv “La vedova allegra”. Accanto all’uomo, nei progetti iniziali, avrebbe in realtà dovuto esserci Mina, ma poi tutto sfumò e si puntò tutto su Spaak. Una decisione che cambiò radicalmente l’esistenza dei due protagonisti, tra i quali nacque un forte legame nella vita privata, come detto, ma anche in quella artistica, con annessa tournée teatrale grazie allo spettacolo “Promesse… Promesse…”, scritto da Garinei e Giovannini, rivisitazione di “Promises, promises” di Neil Simon

Dopo l’enorme successo che riscosse, furono anche rilasciati un album e un singolo, “Non mi innamoro più”, cover di “I’ll Never Fall in Love Again” di Dionne Warwick. Infine, nel 1974, pochi anni prima del loro addio, Johnny Dorelli e Catherine Spaak diedero vita a un altro progetto, denominato “Toi et Moi”.

Seguici su Google News

Back to top button