Calcio

Celtic-Bayer Leverkusen, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Giovedì di Europa League, e tra i match di cartello troviamo Celtic-Bayer Leverkusen. Le due squadre, inserite nel Girone G, hanno assoluta necessità di fare risultato dato che il Betis Siviglia fa visita alla squadra cuscinetto del Girone, il Ferencvaros. Il Celtic ha già perso terreno, dopo la sconfitta per 4-3 contro proprio il Betis, ed ha voglia di macinare risultati per provare a passare un Girone dove gli spagnoli ed il Leverkusen la fanno da padrone. Celtic che non sta vivendo un ottimo periodo, con i risultati che stentano ad arrivare anche in patria.

Discorso diverso per il Bayer Leverkusen che sta vivendo un momento magico. Si trova a -3 dal Bayern Monaco capolista, ed ha ottenuto 7 risultati utili, 6 vittorie ed un pareggio, da inizio stagione, perdendo solo contro il Borussia Dortmund in un rocambolesco 4-3. Vera e propria realtà tedesca, si sta confermando a livelli altissimi, anche grazie all’esplosione di scommesse che stanno rendendo al di sopra delle aspettative. Sarà il “Celtic Park” di Glasgow a spingere i padroni di casa all’impresa. Calcio d’inizio alle ore 21.00.

Le probabili formazioni della gara

Il Celtic proverà a riconfermare quasi in toto la formazione che stava per riuscire a strappare un risultato utile a Siviglia. Confermato, ovviamente, Hart in porta, il Celtic riproporrà lo stesso blocco difensivo, con Carter-Vickers e Juranovic al centro e Ralston e Starfelt sulla fasce. A centrocampo dubbio tra Soro e McCarthy, con quest’ultimo favorito, mentre verranno riproposti Rogic e Turnbull. In attacco Abada dovrebbe sostituire Montgomery, con Ajeti e Jota pronti ad impensierire la difesa tedesca.

Un solo cambio nel Bayer Leverkusen, con Bellarabi favorito su Paulinho per una maglia da titolare. Il resto è tutto confermato, da Hradecky in porta, all’attacco Wirtz-Diaby-Schick. In mezzo, davanti alla difesa non si toccano Demirbay ed Andrich, con i quattro difensori inamovibili: Frimpong, Kossounou, Tah e Bakker.

CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Carter-Vickers, Juranovic, Starfelt, ; Rogic, McCarthy, Turnbull; Abada, Ajeti, Jota.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Demirbay, Andrich; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick.

Dove vedere Celtic-Bayer Leverkusen

Celtic-Bayer Leverkusen verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD al canale 255. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Celtic-Bayer Leverkusen anche su DAZN.

Matteo Castro

Articolo precedente

Credit foto: Pagina Facebook Celtic FC

Pulsante per tornare all'inizio