Calcio

Salisburgo-Lille, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Gara fondamentale nell’equilibratissimo girone G. Con tutte le squadre ferme ad un punto, in Salisburgo-Lille vincere potrebbe significare iniziare a mettere un mattoncino nella costruzione della qualificazione. Il Salisburgo, solito dominatore in patria, vive un momento d’oro. L’ultima sconfitta risale al 21 aprile, non considerando le amichevoli. Da quella data, due pareggi e soltanto vittorie. Ora è chiamato al salto di qualità, cercando una qualificazione agli ottavi che non sembra impossibile. L’unico problema per gli austriaci sarà il dover affrontare una lunga lista di indisponibili ed in dubbio.

Discorso diverso per il Lille. Il neo-campione di Francia non ha iniziato al meglio la stagione, con qualche giocatore che ancora deve ritrovare il top della forma, anche a causa delle tante partite giocate. In campionato stanno ricominciando a carburare dopo un inizio difficile: nono posto ad 11 punti, a -13 dal PSG primo, -4 dal secondo posto. Il Lille che fatica ancora a trovare costantemente la via del gol e lo 0-0 della prima giornata di Champions contro il Wolfsburg. Sarà una “Red Bull Arena” infuocata ad accompagnare il calcio d’inizio alle 21.00.

Le probabili formazioni della gara

Lunga lista di indisponibili per il Salisburgo e di giocatori in dubbio. Scelte quasi obbligate con Kohn tra i pali. La linea a 4 sarà formata da Kristensen, Wober, Ulmer e Bernardo ,anche se ci sono molti dubbi e ballottaggi a causa di condizioni fisiche non ottimali. A centrocampo Camara a fare da scudo davanti alla difesa con Bernede e Seiwald a dargli sostegno. Leggermente più avanti Aaronson, con Adeyemi ed uno tra Sesko ed Adamu a completare il reparto offensivo.

Nel Lille confermato in porta Grbic, che pare aver superato Jardim a tutti gli effetti. Difesa titolare con Fonte e Botman centrali e Celik e Mandava sugli esterni. A centrocampo mancherà Renato Sanches, quindi conferma per Andre, Ikone, Yazici e Xeka. In attacco, indisponibile Bamba, confermata la coppia campione di Francia Yilmaz-David.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Bernardo, Wober, Ulmer; Bernede, Camara, Seiwald; Aaronson; Adeyemi, Sesko. All. Jaissle.

Lille (4-4-2) : Grbic; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Xeka, Ikone, Yazici; Yilmaz, David. All. Gourvennec.

Dove vedere Salisburgo-Lille

La partita Salisburgo-Lille sarà disponibile dalle ore 21.00 su Sky Sport.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: LOSC Facebook)

Back to top button