Calcio

Venezia-Torino, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La sesta giornata di Serie A si chiude con il Monday Night targato Venezia-Torino. Le due squadre vivono momenti di forma differenti, con il Venezia che è riuscito a raggranellare solo 3 punti da inizio campionato, mentre il Torino è già a quota 7. Profondo rosso per il Venezia che ha vinto soltanto la gara con l’Empoli, perdendo due possibili scontri diretti con Udinese e Spezia. La squadra di Zanetti sta trovando parecchie difficoltà nel tenere il passo della categoria, con una formazione ancora in rodaggio.

Il Torino di Juric, invece, sta raccogliendo quanto di buono aveva seminato durante le sconfitte con Atalanta e Fiorentina. Due partite, giocate alla pari con squadre sulla carta più attrezzate, che hanno portato nuove consapevolezze ai granata. Dopo le ottime vittorie con Salernitana e Sassuolo è arrivato un importante pareggio contro la Lazio, grazie ad un ritrovato Pjaca, con i biancocelesti che trovano il pareggio solo su rigore a tempo scaduto.

Le probabili formazioni della gara

Zanetti proporrà dei cambi nella formazione, mantenendo, però, il suo 4-3-3. Con Maenpaa in porta, confermata la coppia centrale Caldara-Ceccaroni mentre cambiano gli esterni, con Mazzocchi e Molinaro in pole. A centrocampo confermati Vacca e Busio, con Crnigoj che va ad occupare l’ultimo slot disponibile. In attacco non si toccano Aramu ed Henry, con Johnsen e Okereke a fare staffetta.

Dopo la frittata con la Lazio, Djidji si accomoda in panchina, lasciando il posto a Zima. Confermati Milinkovic, Bremer e Rodriguez. Torino che cambia dalla cintola in su, a causa delle tante defezioni, soprattutto sulla trequarti. Con Singo ed Ansaldi a spingere, il centrocampo sarà presidiato da Pobega e Mandragora. In avanti chance per Linetty, mentre arriva la conferma per Brekalo. Aspettando il Gallo Belotti, che punta la partita col Napoli del 17 ottobre, non si tocca Sanabria davanti.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Molinaro, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Vacca, Busio, Crnigoj; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Pobega, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric.

Dove vedere Venezia-Torino

La partita Venezia-Torino, in programma alle ore 20.45, sarà disponibile sia in diretta streaming su DAZN, sia su SKY, canale 202.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook Venezia FC)

Adv
Adv
Back to top button