Calcio

Cesena-Carpi probabili formazioni e dove vederla

Questa sera alle 21 allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena ospita il Carpi nel derby dell’Emilia-Romagna, valido come posticipo della 26a giornata del girone B di Serie C. Da un lato i padroni di casa vogliono dare un seguito alla vittoria dell’ultimo turno. Dall’altra gli ospiti vogliono interrompere la serie negativa, che li ha visti vincere per l’ultima volta 6 giornate fa.

Il momento del Cesena

Il Cesena si presenta alla sfida da nono in classifica con 38 punti conquistati in 22 giornate disputate. Un cammino che ha messo in luce 11 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per un totale di 34 reti segnate e 24 subite. In caso di successo i bianconeri aggancerebbero il sesto posto a quota 41, facendo così un bel balzo in avanti in classifica. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L’ultima gara ha visto i bianconeri uscire vincitori dalla sfida contro il Fano con il risultato finale di 1-2. La rimonta, dopo l’iniziale gol di Marino, si è compiuta negli ultimi minuti della gara: all’80’ è arrivato il pareggio grazie ad un autogol di Scimia e al 94′ Russini ha realizzato il rigore della vittoria.

Il momento del Carpi

Il Carpi invece ha un disperato bisogno di punti per la salvezza. Al momento ne ha collezionato 29 in 25 partite e occupa la quattordicesima posizione in graduatoria. Il ruolino di marcia mostra 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte per un totale di 30 gol fatti e 42 subiti. In caso di successo potrebbero scalare fino al 12° posto in graduatoria. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 3 sconfitte e due pareggi. L’ultimo incontro ha visto i biancorossi fermare il Sudtirol sullo 0-0 che dal minuto 81 in poi ha giocato in 10, per via dell’espulsione di Vinetot.

I precedenti tra Cesena e Carpi

I precedenti tra le due squadre in Serie C sono in tutto 5 e si contano 2 vittorie per il Cesena e 3 per il Carpi, che dunque si trova leggermente avanti nel computo totale. All’andata la gara terminò 2-0 per i biancorossi grazie alle reti di Giovannini e di Marcellusi.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera alle 21. L’arbitro dell’incontro sarà la signora Maria Marotta di Sapri, assistenti Pressato e Cerilli e quarto uomo Scarpa.

Cesena (4-3-3): Nardi, Longo, Maddaloni, Ricci, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali

Carpi (4-4-2): Rossini; Eleuteri, Venturi, Sabotic, Llamas; Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; Giovannini, De Sena. Allenatore: Foschi

Dove vedere Cesena-Carpi

La gara tra Cesena e Carpi sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C. Inoltre, sarà possibile vedere la sfida anche in chiaro su Rai Sport.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button