
Nel turno infrasettimanale del mercoledì al Cesena basta un tempo di gioco, ventotto minuti per l’esattezza, per chiudere la pratica Fano. Il risultato finale dice 3-0 per i romagnoli, mai apparsi in difficoltà e sempre padroni del campo. Le marcature si aprono dopo 4 minuti grazie al difensore centrale Ciofi che, di testa, finalizza al meglio la punizione di Petermann. La seconda e la terza rete portano la firma di Mattia Bortolussi, autore quindi di una doppietta. Il gol del 2-0 nasce da un traversone di Koffi dalla sinistra, su cui la torre di Longo permette a Bortolussi d’insaccare da distanza ravvicinata. Sempre Bortolussi, al 28mo, fissa il risultato sul 3-0 finale dopo un assist di tacco dello scatenato Koffi. Il Cesena, con i tre punti di ieri, sale a 10 punti in classifica, mentre il Fano resta fermo a soli 3 punti dopo 6 giornate.
Viali: “Contento per i tifosi”
La partita di ieri sera tra Cesena e Fano è stata la prima aperta al pubblico, anche se sempre in maniera limitata e contingentata nel rispetto delle norme anti-Covid. Proprio ai tifosi, mister Viali ha rivolto il suo pensiero dopo la vittoria: “Siamo felici di aver dato soddisfazione ai nostri tifosi, anche se allo stadio non erano molti. Il peso della loro assenza si sente tanto: giocare senza il tifo è tutto più difficile. In questi giorni per le strade della città i tifosi mi chiedevano di portare a casa il risultato: siamo contenti di avergli regalato questa soddisfazione”. Altro motivo di orgoglio per il tecnico dei cesenati è quello di non aver subito gol: “Finalmente siamo riusciti a tenere la porta inviolata: questo era uno degli obiettivi che ci eravamo fissati a inizio partita. Tutta la squadra ha lottato per raggiungere questo traguardo e abbiamo anche portato a casa la vittoria.”
In casa Cesena preoccupano le condizioni di Satalino
Nonostante la vittoria netta, in casa Cesena preoccupano le condizioni di Giacomo Satalino. Il giovane portiere, classe ’99, è uscito dal campo al 36mo del primo tempo per fare spazio a Nardi. Le prime indicazioni parlano di una distorsione alla caviglia, ma nei prossimi giorni gli accertamenti ci diranno di più sull’entità dell’infortunio e su eventuali tempi di recupero. Uno dei big in casa Cesena fermo ai box è Salvatore Caturano. L’attaccante deve recuperare da una lesione di secondo grado al bicipite femorale alla gamba sinistra, infortunio che lo terrà fuori per almeno 40 giorni. Un’assenza sicuramente di peso per Viali, ma che il Bortolussi visto ieri (già 5 le reti stagionali) sta rendendo molto meno amara.