Calcio

Cesena-Montevarchi, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C, si gioca Cesena-Montevarchi. Il Cesena ha necessità di fare punti per mettere pressione al duo di testa formato da Modena e Reggiana, mentre il Montevarchi si trova nel limbo che divide la zona playoff da quella playout. Una classifica cortissima, se si tolgono le 3 in fuga: dalla quarta posizione alla quattordicesima sono solo 6 i punti di differenza, segno che una vittoria potrebbe stravolgere la classifica. Il Cesena cercherà, anche, di non subire gol per mantenere la miglior difesa del Girone B, col Montevarchi che, però, vanta un buon attacco. Alle 14.30, al “Dino Manuzzi”, le due squadre scenderanno in campo per conquistare tre punti fondamentali.

Il momento delle due squadre

Il Cesena viene dalla pesante sconfitta contro l’Entella, un 3-1 che ha accorciato la classifica e allontanato il duo di testa. Un colpo pesantissimo, soprattutto per le certezze difensive. Il Cesena aveva, fino a quel momento, subìto soltanto 5 gol in quindici partite di campionato, subendone più del 50% in più in una sola partita. Crolla così anche l’imbattibilità di Nardi che durava da 5 partite, 501 minuti senza subire gol. Ora sarà necessario ripartire per non far sfumare tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

Il Montevarchi sta fornendo un buon calcio, incappando in qualche periodo di basso rendimento, ma portando a casa buone vittorie per essere una neo-promossa. C’è, però, da invertire la tendenza in trasferta, con solo 7 punti conquistati in 8 gare giocate, 5 gol segnati e 14 concessi. Un attacco che, fuori dalle mura amiche, stenta ad ingranare. Nonostante tutto, il Montevarchi si trova in linea con gli obiettivi, fuori dalla zona playout, comunque distante un punto, in cerca di risultati per mantenere la categoria.

Le probabili formazioni di Cesena-Montevarchi

CESENA (4-3-2-1): Benedettini; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Ardizzone; Berti, Caturano; Bortolussi. 

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Bassano; Lischi, Amatucci, Mercati, Martinelli; Barranca; Casiello, Jallow. 

Dove vedere Cesena-Montevarchi

La partita Cesena-Montevarchi sarà trasmesso alle ore 14.30 in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: Cesena FC)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button