Calcio

Cesena-Pontedera, Serie C: probabile formazioni, pronostico e diretta tv

Cesena-Pontedera in campo questa sera al “Manuzzi” a partire dalle 21.00, per la 10a giornata del campionato di Serie C Girone B. I padroni di casa cercheranno la sesta vittoria in campionato contro la formazione toscana, a secco di punti da due turni. Queste le probabili formazioni dell’incontro e la diretta tv della partita di questa sera.

Statistiche e curiosità di Cesena-Pontedera

Il Cesena, con 18 punti dopo le prime 9 giornate (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), occupa prima della gara odierna la terza posizione. La formazione bianconera, nell’ultima uscita di campionato di sabato scorso, ha chiuso con un pareggio la sfida esterna contro la Vis Pesaro (Bortolussi per il Cesena, De Respinis per i biancorossi). Prima di questa sfida, la squadra di Viali aveva fatto registrare una sconfitta (Modena) e due vittorie (Grosseto, Ancona Matelica). Nei 4 precedenti incontri casalinghi, la formazione romagnola non ha particolarmente brillato, con 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Clima diverso in casa Pontedera. La formazione toscana, infatti, è reduce da 2 sconfitte consecutive. La prima è maturata in quel di Gubbio due settimane fa (3-0), mentre la seconda si è concretizzata nell’ultimo weekend di gioco nel derby interno contro la Lucchese. A decidere la sfida in favore dei rossoneri, le reti messe a referto da Semprini (doppietta) ed Eklu per gli ospiti, solo in parte compensate da quelle di Mutton e Bakayoko. Il gruppo allenato da Maraia, al momento, si presenta in classifica con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), 11a posizione.

I precedenti e pronostici di Cesena-Pontedera

Cesena e Pontedera non si sono mai scontrate in gare ufficiali. I due tecnici, invece, si sono sfidati già in tre occasioni e al momento il confronto è in perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Per i bookmakers, in questo caso, non sembrano esserci dubbi: i padroni di casa sono i favoriti. La vittoria dei bianconeri, infatti, vale 1.60 volte la posta, mentre il pareggio 3.50 e il successo degli ospiti 5.80.

Le probabili formazioni della gara

Cesena (4-3-3): Nardi; Munari, Mulé, Ciofi, Favale; Ilari, Rigoni, Ardizzone; Caturano, Bortolussi, Pierini. All.: W.. Viali

Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba, Matteucci, Pretato; Perretta, Barba, Catanese, Caponi, Milani; Mutton, Magnaghi. All.: I. Maraia

Arbitro: C. Rinaldi Assistenti: A. Fine-A. Nasti Quarto ufficiale: G. Vergaro

Dove vedere la partita

Cesena-Pontedera sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Cesena FC)

Link foto: https://www.facebook.com/calciocesenafc/photos/pcb.2790171231282935/2790170604616331

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button