Calcio

Renate-Pro Vercelli, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

La nona giornata di Serie C si chiude con Renate-Pro Vercelli, big match del Girone A fra due squadre in stati di forma differenti ma ugualmente in cerca di punti per tenere il passo delle prime. L’incontro prenderà il via alle 21:00 di questa sera sul manto verde dello stadio Città di Meda.

Il momento delle due squadre

Dopo aver steccato l’avvio di stagione perdendo 3-0 contro il Padova e pareggiando 2-2 contro il neopromosso Fiorenzuola, il Renate sembra essersi pienamente ripreso vincendo 5 delle 6 partite successive. Ad eccezione del 2-0 rimediato contro il Südtirol 3 giornate fa, infatti, i nerazzurri, nelle ultime uscite hanno sempre portato a casa i 3 punti, raggiungendo quota 16 in campionato.

La Pro Vercelli, al contrario, era partita molto bene in campionato, con 4 successi nelle prime 4. Da 4 giornate a questa parte, però, qualcosa sembra essersi rotto nella squadra di Scienza: prima, infatti, sono arrivati i 2 pareggi contro Trento e Virtus Verona, poi i due 2-0 consecutivi contro Südtirol e FeralpiSalò. I piemontesi, quindi, sono scivolati in classifica, finendo ai margini della zona playoff. La classifica corta, tuttavia, permette loro di credere fortemente nelle prime posizioni, a patto, però, di ritrovare presto una vittoria che manca già da 5 giornate.

Precedenti e pronostico di Renate-Pro Vercelli

Negli ultimi 6 precedenti ufficiali fra campionato e Coppa Italia, la Pro Vercelli ha vinto in 2 occasioni, il Renate in una. 3, invece, i pareggi. La scorsa stagione ha visto i 2 incontri chiudersi con una vittoria per parte: a Renate vinsero i lombardi 2-1 grazie al rigore trasformato da Galuppini al 93esimo, mentre al Piola trionfarono i veneti per 3 reti a 0.

Le quote di oggi prevedono una partita piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che sembrano avere qualcosa in più grazie ad un migliore stato di forma. Il segno 1, quindi, è quotato a 2,40, contro il 2,80 del segno 2. Più difficile ma comunque non impossibile il pareggio, che paga 3,05 volte la posta.

Probabili formazioni

Ancora 4-3-1-2 per i padroni di casa, seppur con qualche accorgimento in vista del turno infrasettimanale che vedrà le due formazioni di nuovo in campo già giovedì. Mister Cevoli va verso la riconferma del pacchetto arretrato, con Drago fra i pali coperto dalla coppia centrale SilvaPossenti e dai terzini Esposito e Anghileri. A centrocampo, assieme a Ranieri e Celeghin, possibilità dal primo minuto per Marano, mentre in trequarti sembra confermato Galuppini. Dubbi in attacco per il tecnico: Rossetti è in forma e può insidiare Maistrello per il posto da titolare accanto a Chakir.

Fra le fila delle bianche casacche, assenti per squalifica Awua e Bruzzaniti (rispettivamente 2 e 4 giornate) espulsi sabato scorso. Nel 3-5-2, Tintori sarà in porta coperto dal pacchetto difensivo composto da Auriletto, Masi e Cristini. Tanti cambi a centrocampo: Vitale tiene il posto in regia affiancato da Erradi ed Emmanuello (al posto di Awua). A sinistra torna Crialese dal primo minuto, mentre, a destra, Bruzzaniti è rilevato da Iezzi (in vantaggio su Della Morte). ComiRolando coppia d’attacco.

Renate (4-3-1-2): Drago; Esposito, Possenti, Silva, Anghileri; Ranieri, Celeghin, Marano; Galuppini; Chakir, Rossetti. Allenatore: Roberto Cevoli.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Auriletto, Masi, Cristini; Crialese, Emmanuello, Vitale, Erradi, Iezzi; Rolando, Comi. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Arbitro: Claudio Petrella (Viterbo). Assistenti: Croce, Cesarano. IV Ufficiale: Cortese.

Dove vedere Renate-Pro Vercelli

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi potranno seguire l’incontro in diretta streaming su dispositivi mobili e smart tv dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (mensile o stagionale). La partita sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale A.C. Renate.

Adv
Adv
Adv
Back to top button