MetroNerd

Chainsaw Man: l’anime dello studio MAPPA arriverà ad Ottobre, ecco il nuovo trailer ufficiale

Dopo il grande successo riscosso in versione cartacea, “Chainsaw Man” tenterà di ripetersi anche in una nuovissima versione animata. Il manga dark fantasy in 11 volumi scritto ed illustrato da Tatsuki Fujimoto arriverà infatti ad Ottobre con un atteso adattamento televisivo curato dallo studio MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association). Lo studio di animazione giapponese, già famoso per aver portato al grande pubblico adattamenti anime di manga di fama mondiale come Banana Fish, Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti, si cimenterà anche con questo violentissimo e sanguinolento shonen. In particolare l’anime sarà tratto dalla prima serie a fumetti di Chainsaw Man, pubblicata tra il 2018 e il 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump per poi essere raccolta in 11 volumi, editi in Italia a partire dall’Ottobre del 2020 da Planet Manga.

Alla regia di questa nuova serie animata dunque ci sarà Ryu Nakayama. La sceneggiatura invece sarà ad opera di Hiroshi Seko. Kazutaka Sugiyama curerà il design dei personaggi mentre Kiyotaka Oshiyama quello dei terribili demoni, con Yusuke Takeda come direttore artistico generale. La colonna sonora infine sarà del compositore Kensuke Ushio. L’anime, che debutterà in Giappone il prossimo Ottobre, sarà distribuito in contemporanea nel resto del mondo, Italia compresa, da Crunchyroll in versione sottotitolata. Ecco quindi il nuovo, violentissimo ed ipercinetico trailer ufficiale con cui lo studio MAPPA ha annunciato il periodo d’uscita di questa attesa trasposizione animata.

Il nuovo trailer ufficiale dell’anime di “Chainsaw Man” – MAPPA CHANNEL

“Chainsaw Man”: trama, cast di doppiaggio e key visual del nuovo anime dello studio MAPPA

Denji, il giovane protagonista, nella sua forma ibridata con il Diavolo Motosega in una delle prime immagini dell'anime di "Chainsaw Man" - web
Un primo piano del giovane Denji nella sua forma ibridata con il Diavolo Motosega, in una delle prime immagini dell’anime di “Chainsaw Man” – web

La storia dell’anime probabilmente non si discosterà quasi per nulla da quella del manga originale. In un mondo alternativo in cui esistono Diavoli e cacciatori di demoni, Denji è un giovane squattrinato che alla morte del padre si ritrova con un grosso debito da saldare. Per guadagnare del denaro, Denji comincia a dare la caccia ai diavoli per conto della Yakuza e per farlo si avvale dell’aiuto del Diavolo Motosega Pochita, un cane demoniaco con cui stringe un forte legame. Ma quando Denji ,tradito dalla Yakuza, rimane ucciso nello scontro con il Diavolo Zombi, Pochita si sacrifica prendendo il posto del cuore del proprio padrone. Ora Denji vive di nuovo, ma come uno strano ibrido tra la specie umana e quella diabolica. Con le sue nuove straordinarie abilità entrerà così a far parte della Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza per dare la caccia ai più pericolosi diavoli del pianeta.

Grazie al nuovo trailer sono stati resi noti anche i primi nomi dei doppiatori che prenderanno parte al cast di doppiaggio della versione in lingua originale. Kikunosuke Toya darà la voce al protagonista Denji mentre Tomori Kusunoki interpreterà Makima, l’esperta cacciatrice di diavoli principale interesse amoroso di Denji. Invece Shogo Sakata e Fairouz Ai doppieranno rispettivamente Aki Hayakawa, un altro esperto cacciatore di diavoli della Quarta Divisione, e Power, Diavolo del Sangue al servizio degli umani nella caccia ai demoni.

L’anime di “Chainsaw Man” sarà disponibile in Italia in versione sottotitolata su Crunchyroll a partire dal prossimo Ottobre. Di seguito la fantastica key visual dell’anime rilasciata a scopi promozionali da MAPPA.

Claudio Spagnuolo

Back to top button