Champions League di mercoledì: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Si ritorna in campo per la seconda giornata della fase a gironi della prestigiosissima Champions League, la prima giornata ha iniziato già a delineare alcune gerarchie nei gironi, ma ha portato anche nuove soprese all’interno di essi. Ritornano in campo i grandi campioni, da Messi, Haaland e Mbappè pronti a regalare spettacolo, occhi puntati soprattutto per le italiane: l’Inter mette a segno i primi 3 punti sul campo del Viktoria Plzeň (gara giocata ieri), il Napoli in trasferta in Scozia, il Milan affronterà la temibile Dinamo Zagabria a San Siro ed infine la Juventus ospiterà i portoghesi del Benfica in una sfida, già, da dentro-fuori.

Champions League, mercoledì: buona prestazione dell’Inter, tutti i match del secondo turno

Champions League

Arriva la prima vittoria europea per gli uomini di Simone Inzaghi che battono per 0-2 il Viktoria Plzeň, aggiungendo così un altro mattoncino (il primo in Europa) verso la giusta direzione, dopo la sofferta vittoria in patria contro il Torino. I nerazzurri hanno sin da subito messo sotto controllo il match creando e sprecando molte palle goal, aspetto sicuramente da non sottovalutare visto il girone di ferro con Bayern Monaco e Barcellona. Sono soltanto due, infatti, le reti realizzate rispettivamente da Dzeko e Dumfries. Il prossimo match europeo contro il Barcellona sarà sicuramente il test definitivo per verificare la definitiva guarigione dei milanesi.

Questa sera, invece, in campo le altre italiane: il Napoli dovrà sconfiggere in trasferta i Rangers dopo aver frantumato un’altra anglosassone, il Liverpool, nella gara d’esordio del Maradona. La Juventus è chiamata alla conquista dei tre punti contro il Benfica dopo il ko di Parigi, mentre il Milan dovrà affrontare una Dinamo Zagabria che ha già sorpreso il Chelsea.

Il programma del mercoledì di Champions

Questo dunque il programma delle sfide del mercoledì di Champions League:

Milan-Dinamo Zagabria, ore 18:45 su Sky (Sky Sport 4K, Sky Sport Football, Sky Sport Uno), Now TV e Mediaset Infinity+

Rangers-Napoli, ore 21:00 su Canale 5, Sky (Sky Sport Uno), Now TV e Mediaset Infinity+

Chelsea-RB Salzburg, ore 21:00 su Sky (Sky Sport Football), Now TV e Mediaset Infinity+

Shaktar Donetsk-Celtic: ore 18:45 su Sky (Sky Sport Football), Now TV e Mediaset Infinity+

Real Madrid-RB Lipsia, ore 21:00 su Sky, Now TV e Mediaset Infinity+

Manchester City- Borussia Dortmund, ore 21:00 su Sky (Sky Sport 4K), Now TV e Mediaset Infinity+

Juventus-Benfica, ore 21:00 su Amazon Prime Video

Maccabi Aifa-Psg, ore 21:00 su Sky, Now TV e Mediaset Infinity+

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News