Calcio

Champions League qual., PSV-Benfica: pronostici e probabili formazioni

PSV-Benfica in campo questa sera alle 21.00 al “Philips Stadion”, per la gara di ritorno della fase finale delle qualificazioni della Champions League. Gli olandesi sono chiamati a reagire dopo la sconfitta subita nella sfida di andata, in una gara dove non si può dare nulla per scontato. Le statistiche e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di PSV-Benfica

Nella gara di andata il PSV Eindhoven è caduto sul campo dei portoghesi per 2-1, complici le reti messe a segno da Rafa Silva e Weigl nel corso del primo tempo e in parte contrastate dalla segnatura firmata da Gakpo nella ripresa. In campionato, nel frattempo, la squadra allenata dal tedesco Schmidt, ha regolato in casa sabato scorso per 4-1 il Cambuur.

Gli highlights di PSV Eindhoven-Cambuur

Per quello che riguarda il Benfica, invece, la squadra sembra in buona forma. Archiviato il successo nella sfida di andata per l’ingresso nella fase a gironi della prossima Champions League, la squadra di Jorge Jesus si è ripetuta in campionato, riuscendo ad affondare in trasferta il Gil Vicente per 2-0, con i gol di Lucas Verissimo e Grimaldo.

Gli highlights di Gil Vicente-Benfica

PSV-Benfica, si è giocata già in 4 occasioni. In un caso gli olandesi hanno festeggiato la vittoria, in altri 3 il match si è chiuso in parità. L’ultima PSV-Benfica, si è giocata il 14 aprile 2011, nella gara di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League. Quella sfida si chiuse con la vittoria dei portoghesi per 4-1. Pere quello che riguarda il confronto tra i due allenatori, avvenuto già in 5 partite, Schmidt può vantare nel confronti del collega portoghese 3 vittorie a 1, come uno è stato il caso in cui i due tecnici si sono divisi le posta in palio.

Le probabili formazioni di PSV-Benfica

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi. All.: R. Schmidt

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Lucas, Otamendi, Morato; Goncalves, Weigl, Mario, Grimaldo; Pizzi, Yaremchuk, R Silva. All.: J. Jesus

Arbitro: S. Vincic (Slo) Assistenti: Klancnik-Kovacic Quarto ufficiale: Obrenovic VAR: Dankert AVAR: Praprotnik

I pronostici e la diretta TV

I bookmakers credono nella squadra olandese, più di quanto non facciano nei confronti di quella portoghese. La vittoria del PSV Eindhoven, infatti, è quotata 1.90, mentre quella del Benfica a 3.60. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, porta la quota scommessa a 3.50 volte la posta.

La sfida potrà essere seguita in diretta e in chiaro su Italia 1, oppure sui canali SKY, previo acquisto di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

(Photo credit: PSV)

Link foto: https://www.facebook.com/PSV/photos/pcb.10159535864923953/10159535864368953

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button