Calcio

Champions League qual., Shakhtar Donetsk-Monaco: le probabili formazioni

Shakhtar  Donetsk-Monaco di scena questa sera a partire dalle 21.00 all’”OSC Metalist”, quale sfida di ritorno per la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 21-22. Gara particolarmente incerta nel risultato finale e che dunque desta più di una curiosità Così le statistiche e le probabili formazioni, con le quali i due tecnici potrebbero scegliere di schierare dall’inizio le loro squadre.

Statistiche, precedenti e curiosità di Shakhtar  Donetsk-Monaco

Nella gara di andata, il gol realizzato da Pedrinho al 19’ del primo tempo, ha consentito agli ucraini di tornare dalla trasferta francese, con una preziosa vittoria. Lo scarto di un gol, tuttavia, richiede questa sera comunque una prestazione maiuscola. La formazione di De Zerbi, inoltre, ha confermato il proprio buon momento, vincendo in campionato, ancora una volta in trasferta, contro l’Odessa per 3-0.

https://www.youtube.com/watch?v=Lzj08LaPMNw
Gli highlights di Odessa-Shaktar Donetsk

Il Monaco, uscito sconfitto in casa nella sfida di andata, dovrà dare tutto in questa serata, per non perdere il treno chiamato Champions League. La squadra allenata da Kovac, tuttavia, non è in un periodo fruttuoso. Anche in campionato, infatti, i biancorossi sono usciti sconfitti dal campo, questa volta perdendo per 2-0 con il Lens, ancora una volta in casa.

Shakhtar Donetsk-Monaco si è giocata già in altre due occasioni e in entrambe le occasioni, a vincere sono stati gli ucraini. L’ultima di queste sfida, risale al 5 luglio del 2015 e il 3-0 con il quale fu liquidato il Monaco, arrivò grazie alle reti firmate da Marlos (doppietta per lui) e Taison. L’unico confronto tra i due tecnici, ha riservato a De Zerbi una vittoria nei confronti di Kovac.

Gli highlights di Monaco-Shakhtar Donetsk

Le probabili formazioni di Shakhtar  Donetsk-Monaco

Shakhtar  Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Antonio, Patrick; Tete, Pedrinho, Solomon; Traore. All.: R. De Zerbi

Monaco (4-4-2): Majecki; Sidibe, Maripan, Badiashile, Jakobs; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland. All.: N. Kovac

Arbitro: A. Taylor (Ing) Assistenti: Beswick-Nunn Quarto ufficiale: Coote VAR: Attwell AVAR: Tierney

I pronostici e la diretta TV

La gara è particolarmente incerta nel suo esito finale. I bookmakers, infatti, scelgono quote piuttosto livellate. Il successo della formazione francese, nella circostanza, è fissato a 2.30 volte la posta scommessa, mentre quello dei padroni di casa ucraini a 2.87. Il pareggio, invece, è fissato a 3.50.

La sfida potrà essere seguita in diretta e su Amazon Prime, previo acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

(Photo credit: FC SHAKHTAR)

Link foto: https://www.facebook.com/fcshakhtar/photos/a.161976310511667/6142870289088876/

Back to top button