Calcio

Champions League, risultati del martedì: diverse le sorprese

Tranne Rangers-Napoli, in campo oggi dopo la morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, tutta la prima parte della seconda giornata della coppa dalle grandi orecchie è andata in archivio. I risultati emersi ieri dal martedì di Champions League sono stati davvero incredibili con diverse sorprese che si sono manifestate in giro tra i campi del Vecchio Continente. Sorride il calcio italiano: l’Inter di Simone Inzaghi, dopo la batosta interna contro il Bayern Monaco, si è presa i primi punti nel suo raggruppamento d’appartenenza. Ecco cosa è successo sui campi.

Champions League, risultati di ieri: crollano Tottenham, Porto e Marsiglia

Champions League (Credit foto – UEFA Champions League pagina Facebook)

I nerazzurri, reduci dalla vittoria in campionato arrivata negli ultimi minuti contro il Torino, vincono e convincono contro il Viktoria Plzen in trasferta: le reti di Dzeko e Dumfries spalancano la via dei tre punti alla banda milanesi che mette a referto, finalmente, la prima affermazione nel girone. Raggruppamento comandato sempre più dall’inarrestabile Bayern Monaco: nella serata del ritorno di Lewandowski a Monaco di Baviera, i tedeschi infliggono un secco 2-0 al Barcellona (Hernandez e Sanè) e prendono la testa del gruppo a punteggio pieno.

Fatica terribilmente il Liverpool di Klopp: dopo aver rimediato una batosta colossale a Napoli, gli inglesi vengono a capo dell’Ajax solo ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari. È Matip a regalare la vittoria ai suoi sbloccando l’1-1 (Salah e Kudus) sul quale il match era inchiodato da metà primo tempo. Crolla, invece, il Tottenham sul campo dello Sporting Lisbona: Paulinho ed Arthur Gomes segnano due gol nel recupero che proiettano i lusitani in alto nel girone. Basta una rete a fine primo tempo, invece, all’Eintracht per piegare in trasferta il Marsiglia di Tudor. Impronosticabile l’avvio del Girone B: il Club Brugge rifila quattro reti ai padroni di casa del Porto e si porta in cima alla vetta a punteggio pieno, mentre cade l’Atletico Madrid sul campo del Bayer Leverkusen. Questa sera la seconda parte del programma.

Viktoria Plzen-Inter 0-2
Sporting-Tottenham 2-0
Liverpool-Ajax 2-1
Porto-Club Brugge 0-4
Leverkusen-Atletico Madrid 2-0
Bayern Monaco-Barcellona 2-0
Marsiglia-Eintracht 0-1.

(Credit foto – Champions League pagina Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button