Juventus, Napoli e la sorprendente Atalanta sono pronte a scoprire le avversarie del prossimo turno europeo in quel di Nyon.
Il giorno è (quasi) arrivato per le tre italiane superstiti in Champions League. L’urna di Nyon alle ore 12:00 di domani sentenzierà gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Tre le italiane coinvolte nel draft: la Juventus è arrivata prima nel suo girone mentre Napoli e Atalanta hanno staccato il pass conquistando la seconda piazza del raggruppamento. Avversario più morbido, quindi, per Sarri mentre Gattuso, subentrato ad Ancelotti, e Gasperini non dormiranno sonni tranquilli.
Regole del sorteggio di Champions League
Poche, semplici, regole attanaglieranno il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League: le prime classificate sfideranno le seconde giocando la gara di ritorno tra le rispettive mura amiche. Inoltre, in questo turno non sarà possibile assistere ai “derby nazionali“.
Date del doppio turno
Il calendario degli ottavi di finale prevede due partite per ogni serata di Champions, occupando due settimane distinte. Ma quando si svolgeranno le gare d’andata e di ritorno valevoli per gli ottavi? La prima battaglia sarà in calendario il 18 e 19 ed il 25 e 26 febbraio mentre il ritorno si disputerà il 10 e 11 ed il 17 e 18 marzo.
Champions League: le avversarie delle italiane nei sorteggi
Ecco le possibili avversarie delle tre italiane sopravvissute alle forche caudine dei gironi di Champions League. Avendo vinto il proprio raggruppamento, la Juventus affronterà tutte le seconde qualificate, tranne Napoli ed Atalanta: Sarri potrebbe essere accoppiato con Real Madrid, il Tottenham, il Borussia Dortmund, il Lione o il Chelsea.
Il nuovo Napoli di Gattuso è arrivato secondo dietro al Liverpool e potrebbe pescare Psg, il Bayern Monaco, il Manchester City, il Barcellona, il Lipsia o il Valencia. Simili le scelte dell’Atalanta di Gasperini: Psg, il Bayern Monaco, il Liverpool, il Barcellona, il Lipsia o il Valencia.
Dove vedere i sorteggi
I sorteggi saranno trasmessi domani in diretta alle 12 su Sky Sport 24 e in diretta streaming su SkySport.it. Una giornata coppe, sogni e di campioni per le tre italiane…
Seguici su Metropolitan Magazine Italia