Formula 1

Charles Leclerc ammette: “Spinto troppo oltre la Ferrari, serva da lezione”

Un gran peccato ed un sospiro di sollievo. Tutto sommato, la Sprint Race in casa Ferrari è stata piuttosto positiva. Charles Leclerc ha sprecato l’occasione che si era costruito in fase di partenza: dopo aver superato Max Verstappen al via, il monegasco aveva amministrato per tutta la mini gara. Poi il degradamento delle ruote ha permesso al campione del mondo olandese di superare il rivale nelle battute finali della contesa. Fantastica, invece, la rimonta di Carlos Sainz che, dopo l’incidente, si è ripreso la seconda fila grazie ad una corsa d’attacco.

Le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz di Ferrari dopo la Sprint Race

Durante la Sprint abbiamo imparato parecchie cose in vista della gara. La mia partenza è stata molto buona e poi sono riuscito a portarmi fuori dalla zona DRS di Max Verstappen con un margine che mi stava lasciando tranquillo fino a che non abbiamo cominciato ad avere graining – ha detto Charles Leclerc di Ferrari, attuale leader del Mondiale piloti di F1 –. Forse abbiamo pagato il prezzo dell’aver spinto un po’ troppo a inizio gara. Sistemando bene la macchina ce la possiamo giocare davvero“.

Ho fatto il massimo: il quarto posto significa essere in corsa per la vittoria domani: siamo due contro due là davanti con la Red Bull. Loro sono al momento più veloci di noi sull’asciutto nella seconda metà dello stint con gli pneumatici – dice soddisfatto Carlos Sainz dopo la grande rimonta attuata durante la Sprint Race di ieri –. Dobbiamo trovare qualcosa per poterli sfidare. Devo dire che con le macchine di quest’anno effettivamente è più facile superare. Ho capito dove devo migliorare: la gara è stata ‘solida’ ma ci manca qualcosa, dobbiamo correggere il problema del graining“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio