Formula 1

Charles Leclerc in lacrime, il gesto che ha commosso il pilota della Ferrari

Il pensiero va al prossimo Gran Premio del Brasile ospitato a Interlagos, ma il vivido ricordo del Messico è ancora presente nella mente di piloti e tifosi. La grande vittoria di Max Verstappen ha indirizzato il Mondiale 2021 staccando Lewis Hamilton in classifica. Inglese che è arrivato secondo precedendo Sergio Perez, eroe casalingo. Se l’olandese della Red Bull festeggiava, giustamente, il gradino più alto del podio, il pubblico era tutto dalla parte di Checo che è stato osannato dai suoi connazionali. La famiglia del messicano era sotto al podio: le foto dell’abbraccio tra il pilota ed il padre Antonio Perez Garibay e con il resto dei parenti più stretti hanno fatto il giro del mondo. Tra i più commossi da questo quadretto familiare c’era Charles Leclerc, pilota della Ferrari: ecco perché.

La commozione di Charles Leclerc: ecco il motivo

Maledetti ricordi. Vedere Sergio Perez che festeggiava ed abbracciava teneramente il padre ha scatenato la nostalgia del pilota monegasco della Ferrari. Charles Leclerc era molto legato al padre che lo aveva seguito nei suoi inizi di carriera, con i kart, fino all’approdo sulle monoposto della la Formula 2. Mentre era impegnato in questa categoria, nel giugno del 2017 perse il padre dopo una lunga malattia. Vedere quella scena, quindi, gli ha certamente riportato alla mente i teneri ricordi con il genitore. Ecco cosa ha detto il padre del messicano:

Mio figlio ha ricevuto una chiamata da Charles Leclerc. Nella telefonata gli ha detto di aver pianto vedendo quanto io e lui abbiamo festeggiato il suo podio in Messico, e che il tutto lo ha reso molto felice, pur portandolo a pensare a quanto lo avrebbe reso fiero, vivere momenti simili con suo padre. Io non sapevo che il padre di Charles fosse morto“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Twitter Scuderia Ferrari)

Back to top button