Charles Leclerc non cambia idea sulla Ferrari: c’è ancora fiducia

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Tanti errori, sì. Del pilota e del team. Ma la fiducia, fin qui, sembra essere davvero intatta. Parola di Charles Leclerc. Il giovane pilota monegasco della Ferrari ha parlato del feeling lavorativo positivo con il team di Maranello. Un’ottima notizia per il box del Cavallino Rampante che dovrà invertire, però, il trend negativo imboccato qualche settimana fa.

Sicurezza Charles Leclerc: “Ho fiducia nel metodo Ferrari”

Charles Leclerc (Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)

Ecco le parole del pilota monegasco della Rossa di Maranello rilasciate alla prestigiosa BBC:

Sappiamo che dobbiamo lavorare sulle strategie, come team ne siamo consapevoli e faremo di tutto per migliorare ogni singolo aspetto. In questa prima parte di mondiale ci sono stati errori di strategia, problemi di affidabilità, come errori da parte dei piloti. Sull’affidabilità e sulle strategie stiamo lavorando duramente. Sempre con lo stesso processo: proviamo ad analizzare il perché dell’errore, cerchiamo di capire cosa ci ha portato a prendere decisioni sbagliate. Capire gli errori serve per andare avanti. Negli ultimi 2 anni abbiamo lavorato così e questo tipo di processo ci ha portato dove siamo attualmente, in termini di prestazioni. Dentro al team abbiamo chiaro cosa migliorare ed è la cosa più importante“.

Io sono molto coinvolto in queste discussioni, perché sono un pezzo del puzzle. Ma a volte riconosco che il pilota ha delle sensazioni che non aderiscono perfettamente a quelle degli altri membri del team e per questo sia io che Carlos siamo coinvolti in queste discussioni. Ed è positivo poi che sia io che lui abbiamo le medesime sensazioni all’interno della macchina e questo ci aiuta a spingere in una sola direzione. La fiducia me la dà il modo in cui lavoriamo. So bene quanto sono stati duri gli ultimi due anni per arrivare dove siamo ora, e so che è successo perché abbiamo lavorato sulle debolezze della macchina. Sappiamo di avere ancora dei punti deboli e ci lavoreremo, ma se lo faremo come negli ultimi due anni, sono fiducioso che ne verremo a capo“.

(Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)

Seguici su Google News