Charli XCX si è congedata definitivamente dalla Brat era con l’ultimo live andato in scena ieri sera al Glastonbury sull’Other Stage.

Con lo show al Wonty Farm, l’artista britannica ha siglato lo show più grande della sua carriera: dal celebre festival, lo scorso anno partiva la serie di live che seguiva la release del sesto lavoro in studio vincitore di due Grammy Awards. Nell’edizione precedente aveva calcato il Levels Stage, il nightclub all’aperto e di dimensioni limitate, dove è stata affiancata da Robyn e Romy dei The xx. Con il ritorno a Glastonbury, spazio ai brani manifesto di Brat come 360 e Von Dutch, che hanno infiammato l’enorme folla dell’Other Stage. Il live ha segnato la fine dell’era musicale attuale con, Charli che ha cliccato le dita all’inizio e lo sfondo di Brat è andato in fiamme virtuali, per non tornare mai più.

Charli XCX il saluto finale alla Brat Era nel live a Glastonbury

In questa celebrazione finale dell‘Album Britannico del 2025 (titolo conquistato agli ultimi Brit Awards, ndr), la popstar ha regalato una grande sorpresa per i fan, durante l’esibizione di Apple. Poco prima della performance, sorseggiando un vino bianco ha annunciato al pubblico: “Sapete chi c***o sarà la ragazza Apple di Glastonbury?” . Protagonista di questo momento del live è stata la collega ed amica Gracie Abrams, con la quale aveva condiviso il palco la sera precedente, quando Charli era apparsa nel set della voce di That’s So True.

Le speranze di un’apparizione di Lorde per il remix di Girl, So Confusing non si sono concretizzate, nonostante la cantante neozelandese sia apparsa per un set a sorpresa lo scorso venerdì sul Woodsies Stage, dove ha suonato per intero il suo nuovo album Virgin. La 32ennne di Cambridge ha concluso il suo live con I Love It, celebre singolo del 2012 pubblicato con le Icona Pop. Mentre risuonavano le ultime note, sul ledwall è apparso un messaggio di saluto: “Grazie mille Glastonbury. Abbiamo infiammato tutto, significa che Brat è finalmente finito? Forse sì. Ma probabilmente no. Ma dovevamo farlo. Ed è stato bello. Penso che tutti voi mi abbiate dimostrato che Brat è per sempre <3”

Seguici su Google News