Che fine ha fatto il cantante Aleandro Baldi dopo il successo di “Non Amarmi”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Aleandro Baldi, il cui vero cognome è Civai (Baldi è tuttavia il vero cognome di sua madre), è nato a Greve in Chianti, bellissima località in provincia di Firenze, l’11 Aprile del 1959 ed ha pertanto 61 anni.

Cieco fin dalla nascita, Aleandro non si è mai lasciato né scoraggiare né fermare dal suo handicap, coltivando la passione per la musica fin da piccolo, quando imparò a suonare vari strumenti.

Il suo grande talento è stato scoperto dal talent scout e famoso produttore discografico Giancarlo Bigazzi. Aleandro Baldi è riuscito a debuttare al meglio, sul sacro palco del teatro Ariston, in occasione della 37esima edizione del Festival di Sanremo. Correva l’anno 1987 ed il cantautore si è classificato al secondo posto nella categoria Giovani con il brano La nave va. Il suo è stato un successo fulmineo, che lo ha subito consacrato nel panorama musicale del tempo.

Durante lo stesso anno, Aleandro Baldi ha pubblicato il primo album. Nel 1989 è arrivata la seconda partecipazione al Festival, classificandosi terzo nella categoria emergenti con E sia così, brano che ha poi intitolato il suo secondo disco. La vera consacrazione però è datata 1992, quando l’artista si è esibito con Francesca Alotta con la celeberrima Non amarmi, vincendo la categoria Nuove proposte di Sanremo. Un successo mondiale, che verrà reinterpretato persino da Jennifer Lopez e Marc Anthony

Negli anni 2000 la popolarità si fa ancora sentire per Aleandro Baldi che ha dato una svolta al suo stile ‘pulito’ e classico con il pezzo Blussanova, facendosi accompagnare da un quintetto jazz. Da lì, nel 2007, il primo disco senza Giancarlo Bigazzi e altre novità. L’anno seguente è stato ospite fisso su Rai 1 a Volami nel cuore. Poi il Premio Mia Martini Speciale per aver portato la musica italiana nel mondo. Nel 2010 l’artista toscano si è anche diplomato in chitarra al Conservatorio con il massimo dei voti. Ed è proprio qui che la sua vita è cambiata.

Aleandro Baldi è uno dei vip più riservati in assoluto: sapere qualcosa sulla sua vita privata e sentimentale in particolare, è praticamente impossibile.

Si sa che ha dei figli, ma nulla di più su di loro, in quanto il genitore è sempre stato molto attento a tenerli lontano dai riflettori.

Lo stesso si può dire della moglie o compagna, del tutto top secret.

Seguici su Google News