Gossip e Tv

Che fine ha fatto il cantante Aleandro Baldi dopo il successo di “Non Amarmi”

Aleandro Baldi, il cui vero cognome è Civai (Baldi è tuttavia il vero cognome di sua madre), è nato a Greve in Chianti, bellissima località in provincia di Firenze, l’11 Aprile del 1959 ed ha pertanto 61 anni.

Cieco fin dalla nascita, Aleandro non si è mai lasciato né scoraggiare né fermare dal suo handicap, coltivando la passione per la musica fin da piccolo, quando imparò a suonare vari strumenti.

Il suo grande talento è stato scoperto dal talent scout e famoso produttore discografico Giancarlo Bigazzi. Aleandro Baldi è riuscito a debuttare al meglio, sul sacro palco del teatro Ariston, in occasione della 37esima edizione del Festival di Sanremo. Correva l’anno 1987 ed il cantautore si è classificato al secondo posto nella categoria Giovani con il brano La nave va. Il suo è stato un successo fulmineo, che lo ha subito consacrato nel panorama musicale del tempo.

Durante lo stesso anno, Aleandro Baldi ha pubblicato il primo album. Nel 1989 è arrivata la seconda partecipazione al Festival, classificandosi terzo nella categoria emergenti con E sia così, brano che ha poi intitolato il suo secondo disco. La vera consacrazione però è datata 1992, quando l’artista si è esibito con Francesca Alotta con la celeberrima Non amarmi, vincendo la categoria Nuove proposte di Sanremo. Un successo mondiale, che verrà reinterpretato persino da Jennifer Lopez e Marc Anthony

Che fine ha fatto il cantante Aleandro Baldi dopo il successo di "Non Amarmi"

Negli anni 2000 la popolarità si fa ancora sentire per Aleandro Baldi che ha dato una svolta al suo stile ‘pulito’ e classico con il pezzo Blussanova, facendosi accompagnare da un quintetto jazz. Da lì, nel 2007, il primo disco senza Giancarlo Bigazzi e altre novità. L’anno seguente è stato ospite fisso su Rai 1 a Volami nel cuore. Poi il Premio Mia Martini Speciale per aver portato la musica italiana nel mondo. Nel 2010 l’artista toscano si è anche diplomato in chitarra al Conservatorio con il massimo dei voti. Ed è proprio qui che la sua vita è cambiata.

Aleandro Baldi è uno dei vip più riservati in assoluto: sapere qualcosa sulla sua vita privata e sentimentale in particolare, è praticamente impossibile.

Si sa che ha dei figli, ma nulla di più su di loro, in quanto il genitore è sempre stato molto attento a tenerli lontano dai riflettori.

Lo stesso si può dire della moglie o compagna, del tutto top secret.

Seguici su Google News

Back to top button