Gossip e Tv

Che fine hanno fatto i Queen

Partiamo col dire che i Queen sono stati una band inglese formatasi nel 1970 dall’incontro tra il cantante Freddie Mercury, il chitarrista Brian May ed il batterista Roger Taylor, a loro si unirà qualche anno dopo il bassista John Deacon . La band ha venduto circa 300 milioni di copie in tutto il mondo ed ottenne la consacrazione nella storia della musica con l’album Queen II e subito dopo con il brano Bohemian Rhapsody, dell’album A Night at the Opera, trasmesso da Capital Radio per la prima volta nel 1975.

Negli anni successivi arriveranno altri grandi successi ricchi di sperimentazione e generi musicali diversi, come gli album: Sheer Heart AttackNews of the WorldThe GameHot Space e The Works.

Queen Sanremo 1984 - fonte: https://it.wikipedia.org/

L’apoteosi della band inglese ci fu comunque con il Live Aid del 1985. L’evento organizzato da Bob Geldof e Midge Ure aveva lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro la carestia in Etiopia, devastata dalla guerra civile, e prevedeva due grandi concerti rock in contemporanea al Wembley Stadium di Londra e al John F. Kennedy Stadium di Filadelfia. All’evento avrebbero preso parte tutti i più importanti artisti del pianeta. I Queen inizialmente non accettarono ma l’insistenza di Geldof riuscì a convincerli e i 20 minuti di esibizione della band allo stadio di Wembley con 72 mila spettatori passò alla storia.

L’uscita del nuovo film sui Queen con l’attore Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, ha riacceso la passione per questa band immortale. Gli altri membri della band, Roger Taylor e Brian May, non sembrano rassegnarsi e periodicamente continuano a fare dei tour con Adam Lambert alla voce

Adv

Related Articles

Back to top button