
Chi è Aurore Erguy? Attrice francese diventata famosa in Italia per il film Sole a catinelle di Checco Zalone, in cui ha interpretato una mamma alle prese con un bambino con alcune problematiche di comunicazione, che solo grazie alla simpatia travolgente del comico è riuscito a parlare. In questa biografia su Aurore Erguy, scoprirete tutte le curiosità sulla vita privata e sulla carriera di questa attrice che, dal 2016, ha cominciato a recitare nella fiction Non è stato mio figlio: veste i panni di Magda Geraldi, un’altra mamma (ma con una vita sofferta) e sorella di Andrea, che ha il volto di Gabriel Garko.
Nasce a Parigi il 3 agosto del 1988 sotto il segno zodiacale del Leone. Aurore si appassiona al teatro quando è ancora un bambina e dimostra sin da subito di essere portata per la recitazione.
Frequenta il Liceo Arte dello Spettacolo con specialità Teatro per poi iscriversi all’Università Sorbonne Nouvelle. Per proseguire con gli studi e incrementare quella che è la sua passione più grande, comincia a frequentare la Scuola professionale d’Arte Drammatica Claude Mathieu situata a Parigi, la sua città natale. Termina gli studi al Centro Drammatico Nazionale di Sartouville.
Chi la conosce la descrive come una persona allegra, socievole e molto gentile. Aurore, nonostante il successo ottenuto con il film di Checco Zalone, ha sempre cercato di tenere la sua vita quotidiana lontana dai riflettori. Sui social, però, abbiamo avuto modo di vedere la bella attrice in compagnia di una dolcissima bambina che sembrerebbe essere proprio sua figlia.