Chi è Daniele Bartocci, il giovane giornalista ‘stellato’ a caccia dei record

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un talento da tenere d’occhio. Tra i più giovani giornalisti ad essersi contraddistinti nel mondo dell’informazione troviamo Daniele Bartocci, giudice del talent tv King of Pizza 2022 (in onda ogni lunedì su Sky Canale Italia) e vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food negli ultimi tempi. Scopriamo tutto su di lui: dalla sua carriera ai dettagli sulla sua vita privata.

Chi è Daniele Bartocci: biografia e vita privata

Daniele Bartocci, nato e cresciuto a Jesi, nella regione Marche, è il giovane asso del giornalismo italiano, sotto i riflettori in questi mesi. Uno dei più giovani giornalisti sportivi, nonché personalità vivace del mondo food, ad aver raggiunto prestigiosi traguardi e riconoscimenti in Italia. Profilo eclettico e talentuoso molto apprezzato anche sui social per la sua motivazione e spirito gentleman, che lo fanno spesso ospite in eventi di settore e contenitori di lifestyle, food e sport. Non ultimo il Gran Galà Innovation&Leadership Le Fonti Awards alla Borsa Italiana di Milano, riservato alle eccellenze del mondo professionale, dove nei mesi scorsi Daniele Bartocci è stato incoronato Professionista dell’Anno in 2022 Comunicazione e Giornalismo Food&Sport. Sempre spigliato, sorridente ed elegante anche a livello dress-code, tra i successi ottenuti da Bartocci il premio miglior blogger sportivo (Blog dell’anno 2020), Myllennium Award (riservato ai migliori talenti millennials e vinto a Roma da Daniele per due anni consecutivi, premiato nell’occasione dall’ex ministro sport Vincenzo Spadafora, Pierluigi Pardo e Presidente Coni Giovanni Malagò), il premio miglior giornalista giovane al Renato Cesarini 2022, il premio Cigana, il premio Giovanni Arpino, Overtime Festival, il premio Giornalista dell’anno Le Fonti Awards 2021 al Principe di Savoia di Milano, il premio internazionale Campania Terra Felix, il premio culturale food Argenpic, il premoi World Masterchef Pizza d’Oro il e tanti altri ancora. Ora Daniele è tra i professionisti del food finalisti al premio BarAwards 2022, con finalissima e gran galà in programma a dicembre a Milano.

Daniele Bartocci: gli eventi e il Talent King Pizza

Giornalista marchigiano, laureato Univpm con lode (con successivo master in marketing e comunicazione), Daniele Bartocci sin da piccolo è stato un volto apprezzato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa e lavorando per il Gruppo Alceo Moretti comunicazione, collaborando frattanto con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi di spicco come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival, Vip Master, Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi, World Cup Footvolley e altri. Ha all’attivo interventi in seminari e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci, con analisi esclusiva del primo anno italiano di Julio Velasco (stagione 83-84, serie A2 volley Tre Valli). Daniele Bartocci è attualmente giudice del programma tv King of Pizza, talent show con finale in programma al Castello Regina Margherita a Gressoney Saint-Jean (Ao), per concessione della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta.

Daniele Bartocci: un matrimonio “alternativo” in diretta nazionale

Una lunga carrellata di esperienze e successi in ambito professionale. Per quanto concerne invecela sfera sentimentale, Daniele Bartocci si è sposato appena due mesi fa con una ragazza di nome Martina, alla presenza di illustri esponenti del mondo imprenditoriale e dello spettacolo (quali Valerio Temperini, docente Università Politecnica delle Marche, e Simone Bolognesi, ex volto di Uomini e Donne, imprenditore dell’hotellerie e primo uomo italiano di Belen Rodriguez). Bartocci nell’occasione ha dato vita al primo matrimonio trasmesso in diretta nazionale radio e tv da Radio Studio Più con collegamenti a cura di Dj Sandy e vocalist Christian Redox, volti noti della Dance Station d’Italia. Il giovane marchigiano riesce a conciliare la sfera sentimentale e quella professionale, lavorando nel management di un’importante azienda del food e caseario e partecipando ai più grandi eventi del food come Sigep, Tuttofood, Beer&Food Attraction ed Expo Tecnocom, portando avanti scrupolosamente l’attività da giornalista. Con il suo impegno e sacrificio il giornalista Daniele Bartocci dimostra non soltanto di essere un bel talento del mondo dell’informazione, bensì che professionisti seri e tenaci possono nascere anche in giovane età, capaci di ‘svecchiare’ il paese, puntando sul talento a discapito di quella che talvolta, al giorno d’oggi, viene definita raccomandazione.