Gossip e Tv

Chi è Emanuel Lo, il nuovo giudice di Amici al posto di Veronica Peparini

Emanuel Lo, è lo pseudonimo di Emanuel Lo Iacono. Fin da bambino la sua passione per l’arte è stata evidente. Non smetteva di ballare, cantare, e appassionarsi alla musica. Ha iniziato così a prendere qualche lezione di chitarra e batteria, appassionandosi poi alla danza. Nel 1996 ha debuttato in Tv, finendo sia in Rai che in Mediaset. Ballerino e coreografo ha fatto parte anche di alcuni dei tour mondiali più famosi, affiancando nomi del calibro di Ricky Martin e Luciano Pavarotti. 

Ma la sua passione non si limita solo alla danza, bensì anche al canto. Nel 2007 ha debuttato discograficamente con il singolo “Woofer” insieme al rapper Tormento. E poi, il suo album più importante, prodotto dalla cantante Giorgia. 

Da quel momento i due hanno iniziato a collaborare sempre di più insieme. Lui ha preso parte al disco di lei, “Stonata“, uscito nel Novembre del 2007, nel suo secondo album “Cambio Tutto”, e tantissimi altri. 

Nel 2016 è arrivato poi ad Amici come giudice di hip hop. Dopo quell’anno, è stato chiamato, sempre, come giudice esterno all’interno del programma. Non sono mancate infatti le puntate in cui l’abbiamo visto come giudice principale delle sfide tra ballerini. 

Emanuel Lo sarà il nuovo professore di ballo nell prossima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.

Il coreografo e cantautore prenderà il posto di Veronica Peparini, la quale dopo nove anni ha deciso di abbandonare il programma.

La notizia è stata resa nota dal sito davidemaggio.it, nel quale è stata sganciata la bomba: fuori Anna Pettinelli e dentro Arisa, che ritorna dopo un anno di pausa; fuori Veronica Peparini e dentro Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia.

Chi è Emanuel Lo, il nuovo giudice di Amici

Emanuel Lo, nome d’arte di Emanuel Lo Iacono, ha 43 anni, è nato l’11 luglio 1979 a Roma. Nella sua carriera si è cimentato in varie forme artistiche, passando dall’essere un ballerino ed un coreografo, all’essere un cantautore regista.

Emanuel Lo fin da quando era un bambino ha portato avanti diverse sue passioni, dal mondo della danza al mondo della musica, e ad oggi può essere considerato, infatti, un artista a tutto tondo.

A livello discografico fa il suo debutto nel febbraio 2007, collaborando per portare a termine il singolo “Woofer” con il rapper Tormento.

Il suo primo album è intitolato “Più tempo” e viene prodotto da Giorgia, sua compagna anche nella vita, nel mese di maggio 2008.

Ha scritto i suoi primi testi all’interno dell’album “Stonata” di Giorgia, uscito a Novembre del 2007. Il suo secondo album si intitola “Cambio Tutto” ed è stato fatto in collaborazione con il dj e produttore Big Fish, nel quale ha preso parte anche Nesli.

Adv

Related Articles

Back to top button